L4ky rgiorgiotech Strano, ricordavo che la PLOAM si potesse cambiare. Sei sicuro? No, su OF non vedi proprio quel menù. Senza credenziali non si fa nulla ne da webgui ne da telnet.
StoGatto L4ky Una curiosità, sul mio F6005 V3 rete OF vedo le pagine LOID e SN. Non si cambia dal campo password della scheda SN? Peccato che non vengano riportati i valori ottici.
xarabas Riuscito a fare tutto, ma l'upload rimane sempre basso...collegato al fritz 4690. Qualcuno ha qualche idea/prova da farmi fare?
Bast xarabas qualche idea Che valori hai impostato per il QoS? Io proverei 2500/1050 o qualcosa del genere
L4ky StoGatto Hai F6005v3 marchiato OF ? Usi le credenziali admin/admin oppure quelle riservate di OF? La scheda LOID puoi ignorarla. La scheda S/N riporta il GPON S/N (campo SN) e la PLOAM ( campo Password ). Quest'ultimo è liberamente configurabile.
xarabas Bast Ma intendi dell'impostazione del fritz? La velocità è settata 2500/1000, il mio upload massimo è 500. In wifi non va oltre i 200, via LAN invece arriva a 300 se però imposto la connessione a 1gbit sul PC allora a 500 ci arriva senza nessun problema. Diciamo il classico bug dei vari ont
StoGatto L4ky le admin, quelle usate dai tecnici. Quelle riservate non le ho. Grazie per la risposta!
Giakokiko xarabas Sicuro di avere attivo il profilo 2500/1000??? Da ciò che descrivi sembra essere attivo il 2500/500.. in ogni caso su fritzbox ti consiglio di impostare come velocità 2500/2500 down e up
Bast xarabas intendi dell'impostazione del fritz? Sì, dove ti chiede i limiti di velocità della tua connessione xarabas Prova a modificare i valori del QoS, in particolare l'upload, mettendo meno di 1000 ma anche di più. Cerca insomma di capire se questa impostazione ha qualche influenza sui risultati
xarabas Giakokiko Si confermo di avere 2500/500 però non arrivo oltre a 200/300 quindi non saturo l'upload a meno che non setti la scheda di rete a 1gbit
Giakokiko xarabas credo che il problema sia da ricercare altrove.. con l'ONT in questione ormai è assodato non avere nessun tipo problema in upload, senza toccare QoS o robe varie al router.. hai provato ad impostare sul 4690 2500/2500 come velocità?
xarabas Provo a mettere 2.5gbit/2.5gbit altrimenti inizio a scendere e vediamo... Esiste qualche altro QoS sul Fritz?
Bast xarabas Provo a mettere 2.5gbit/2.5gbit altrimenti inizio a scendere e vediamo... Ok xarabas Esiste qualche altro QoS sul Fritz? Esiste una qualche prioritizzazione dei client, ma di norma non c'è motivo di pasticciare con quello e comunque non dovrebbe avere nessun effetto sull'upload. Poi non so, magari ultimamente o su qualche modello in particolare potrebbe avere qualche effetto, ma sarebbe null'altro che un ultimo tentativo
xarabas A occhio direi che non è un problema di QoS specifico anche perché il download va a bomba. Speravo che funzionasse tutto alla prima l'ont e invece...
xarabas L'ont che mi hanno messo, il nokia, ha dei problemi conclamati e su questo non ci piove, diciamo che forse ce ne sono altri...