enricoz Simone_g Mi sembra che le offerte in upgrade sono solo ad 1gbps. Se vuoi la 2.5gbps, che è sicuramente attivabile, devi aprire un nuovo contratto con TIM o scegliere altro operatore
Simone_g enricoz quindi posso fare upgrade solo a 1 e poi in caos passare alla 2.5? TheMarsican Ottimo solite puttanate tim? ahha, stavo pensando di fare un chiudo l'utenza e la riapro per prendere la 2.5, fattibile? purtroppo non dipende solo da me ahah, sarei passato sicuramente ad altro. Quello che vi chiedo quindi, sarebbe possibile chiudere la linea e aprirla nuova per prendere la 2.5?
TheMarsican Simone_g qualcuno con esperienze simili o comunque mi sa dire perché non mi fanno attivare la 2.5 anche se il mio civico è coperto e vogliono forzare la 1gbps? Perché in upgrade FTTC--->FTTH Tim attiva il profilo 1000/300. Simone_g Se faccio la disdetta dalla mia attuale linea e attivo tim wifi casa fino a 2.5 con tim hub pro, avrei la 2.5 o la 1gbps? Come nuovo cliente avresti quello che leggi sul sito. Simone_g Perché essendo già cliente se chiedo di passare alla 2.5 non me lo fa fare? Perché evidentemente preferiscono i nuovi clienti invece che i vecchi. Dopo 20 anni mi sembra arrivato il momento di iniziare a dare i tuoi soldi a gente più seria, non credi?😜
cajr90kg Simone_g No, devi fare cessazione della FTTC, una volta cessata fai contratto FTTH e ti attivano la 2500/100. Politiche di TIM, non si possono raggirare e quest'è. Ovviamente con la nuova attivazione avrai anche il Tim Hub Pro Wifi 7.
TheMarsican Simone_g stavo pensando di fare un chiudo l'utenza e la riapro per prendere la 2.5, fattibile? Se chiudi la tua attuale FTTH e riapri una nuova linea, come già detto, avrai quello che scegli dal sito. Simone_g mi snerva è " se ho la copertura in 2.5" perchè devi farmi andare in 1gb? Tim è così, tra i suoi vincoli mascherati come router in vendita (5€x48 comodisse rate, da pagare anche se vai via) o attivazione rateizzata (10€x24 comodissime rate, da pagare anche se vai via) ed il fantasmagorico mondo del 187...
Simone_g cajr90kg probabile che io faccia così alla fine, la cosa che mi snerva è " se ho la copertura in 2.5" perchè devi farmi andare in 1gb? Stranezze
Simone_g TheMarsican che poi se non fosse che per esigenze mi serve per forza il numero di telefono, lo avrei anche tolto, mi facevo installare l'ont esterno e prendevo un GL.inet con doppia uscita a 2.5, ma siccome mi serve il telefono se devo prendere il loro router, almeno me lo facciano scegliere
Bottazzi Simone_g Non ne sono sicuro e quindi accertatene prima, ma credo che se cessi la linea e poi la riapri perdi il numero Edit: a meno che nel frattempo non trasferisci il numero a qualche servizio VOIP
TheMarsican Simone_g Ma non è una questione di telefono o meno, di router o meno, è che ai già clienti offrono solo il profilo 1000/300. Se vuoi avere la 2,5G + la fonia devi cambiare per forza operatore, altrimenti chiudendo la linea perdi il numero.
Juza TheMarsican ovvio che spingano verso un nuovo contratto perchè così hai il vincolo mascherato da costi di attivazione gentilmente offerti. Ricordo che millenni fa fecero più o meno la stessa cosa con me in occasione del mirabolante upgrade alla adsl 20 Mbit: nuovo contratto con router rateizzato obbligatorio...
GiuseppePaglialonga ma passare a qualsiasi altro operatore, non sarebbe meglio? alla fine ora tim è un operatore come tutti gli altri, non ha nessuna prelazione o vantaggio, non avendo più la rete proprietaria.
Simone_g GiuseppePaglialonga purtroppo in zona da me l'unico che offre attualmente la 2.5 è tim Tantalio spiegami per piacere, nel senso con linea attiva hai attivato un nuovo numero? oppure hai disdetto e poi attivato?
Tantalio Ho avuto io e altri amici il tuo stesso problema, abbiamo risolto facendo un nuovo contratto a nome della moglie o di chi vuoi tu, altrimenti l'Upgrade sarebbe stato solo a 1Gb/300Mb cosa che i signori al telefono non ti dicono e quando ti arriva l'omino a farti l'impianto a fine lavoro ti dice che la linea è da 1 Gb, dai retta fai un nuovo contratto ti consiglio il "Premium Base Fibra" ti mettono l'ONT da 2,5 Gb e ci attacchi il modem che vuoi. 🥂
Juza Tantalio ma anche no. Io non premierei gente che non sa o non vuole sapere cosa sia la fidelizzazione della clientela.
Tantalio Simone_g Io ho fatto un nuovo abbonamento (ovvio perdi il numero) e poi ho disdetto l'altro, purtroppo altre alternative non le avevo in quanto con Tim unica ho collegati 5 SIM con traffico 5G illimitato, unica cosa da aggiungere che questi signori per i vecchi contratti ti davano l'identificativo del chiamante compreso mentre con i nuovi contratti vogliono per questo servizio circa 5 euri al mese, ovviamente parlo del fisso. Juza
TheMarsican Simone_g purtroppo in zona da me l'unico che offre attualmente la 2.5 è tim Questa proprio non è vera. Ci sono decine di operatori che la vendono. Simone_g nel senso con linea attiva hai attivato un nuovo numero? Basta fare un nuovo contratto a nome diverso, ma anche a stesso nome e poi disattivare la linea precedente. Però così si perde il numero.
Simone_g TheMarsican mi stavo guardando ed effettivamente mi sono reso conto che ho detto una troiata ahaha, scusate non sono stato troppo appresso, che ne pensate di dimensione?
faland1266 Scusate ma alla fine il discorso è stato affrontato più e più volte. Vuoi sfruttare in toto l'infrastruttura Tim? Allora cambia, ovvero fai una Migrazione, così conservi la vecchia numerazione telefonica non devi ricominciare da capo a contattare parenti, amici e conoscenti per fornire il nuovo numero di telefono che avresti se dai una semplice disdetta e successiva nuova attivazione. Cosa devi fare? Fai un contratto con un provider che ti attivi su rete FiberCop ma in Easyip. La linea è una Tim a tutti gli effetti tanto che se andrai a fare uno speedtest ti esce come provider Tim. Cosa ci guadagni ad attivare in EasyIp? Come detto puoi conservare il numero dell'utenza telefonica, puoi scegliere un Isp che il Router te lo fornisce in comodato d'uso gratuito, puoi trovare ISP che vendono con clausola per sempre ergo senza rimodulazioni future di prezzo e soprattutto non dovrai più interfacciarti col 187 ma col tuo nuovo ISP.
TheMarsican faland1266 Scusate ma alla fine il discorso è stato affrontato più e più volte. Ed anche te hai pienamente ragione, il problema resta sempre il retaggio del nome Tim (o addirittura Telecom). Nella maggior parte dei casi i clienti sono restii non per la rete in sè ma per il nome del provider.
GiuseppePaglialonga faland1266 Vuoi sfruttare in toto l'infrastruttura Tim? quale infrastruttura Tim?? Fibercop semmai, che è completamente svincolata da tim da oramai un anno. per l'easy ip, ok concordo. ma ricordiamoci che il passaggio inizialmente avviene sotto FC, dove praticamente tutti oramai offrono la 2.500
faland1266 TheMarsican In caso di attivazione in EasyIp non dovrebbe esserci nemmeno questa remora inquanto tutta l'infrastruttura, tutto il traffico sia esso voce e dati viene gestito da Tim ma da questa non fatturato. Se ti sei trovato bene su rete Tim questa è la soluzione più semplice intelligente da fare. Ti togli di torno tutti gli orpelli e tieni quello che hai apprezzato di questo operatore.
TheMarsican faland1266 E ti ripeto, hai perfettamente ragione, io la penso nello stesso modo tuo😃 Il problema resta sempre il nome del provider ed il fatto di ''cambiare''.
faland1266 TheMarsican Bisogna insistere nel dare le giuste informazioni. Quando capisci che cambia solo chi ti manda la bolletta ma tutto il resto è quello che hai apprezzato del tuo vecchio operatore... A suon di ripeterle si arriverà alle fine a comprendere il concetto.. Almeno spero.