Buonasera a tutti, abito in prov di Napoli e da inizio giugno sto avendo strane disconessioni alla rete internet, strane perchè la connessione va via per circa 7-8 secondi e poi ritorna e capita 10-15 volte al giorno. Ho fatto diverse segnalazioni a fw e le prime sono state tutte chiuse come risolte senza alcun riscontro da parte mia fino all'ultima di una settimana fa nella quale è stato fissato l'appuntamento con un tecnico. Il tecnico è venuto oggi, una settimana dopo, e l'unica cosa che ha fatto è sostituire il route nexxt. Il problema non è stato risolto e ora vi dico le verifiche che ho fatto io. Prima ho cambiato router e cavi lan, poi ho provato tramite wifi, poi ho formattato pensando fosse un problema di windows, poi ho provato una distribuzione di linux. In ultimo ho provato a pingare un host all'infinito da due cellulari diversi in wifi e dal pc in ethernet che uso e i timeout corrispndevano su tutti i dispositivi. Il tecnico mi ha detto che la bts sulla quale si appoggia la mia cpe ha avuto diverse manutenzioni proprio da inizio giugno però dai test fatti da lui e dal tecnico al telefono non è apparso nulla di quanto lamentato da me. Quindi chiedo se qualcuno ha mai avuto problemi simili e/o evetualmente in questi casi cosa fare. Intanto ho da qualche mese hanno installato una nuova bts proprio vicino casa ma non so quale operatore si appoggia, la mia invece è a 1,2km.