giuspugl mitch_el Aperock alla peggiore arriva una maxi fattura da pagare?😂 motivo in più per cambiare ISP
giuspugl Aspetto qualche informazione da più esperti e chiamo subito per disdetta, volevo provare un ISP piccolino, mi sono rotto con i Big
mitch_el giuspugl Se vuoi avere dati più precisi dovresti fare qualche traceroute verso server localizzati nelle zone che accennavi sia dalla tua linea che quella dell'amico/amici. Così almeno si capisce dov'è quella latenza in più. Entrambi FiberCop o l'amico sta in passivo su OF?
giuspugl mitch_el Tecnicamente dovremmo essere entrambi su fibercop, lui è wind, casomai appena sono un tantino più libero posto qualcosina, al momento posso dirti che un semplice speedtest io su server Roma tim lui wind, io pingo 22 per arrivare a Roma, lui 16 (parliamo di poco, non cambia nulla 7/8ms in più, ma in server più lontani, tipo COD o Rainbow che hanno server a nord Europa, ballano almeno 20/30 ms in piu per me)
antonio03 giuspugl vai di dimensione e stai sul sicuro io verso un mio amico che è in provincia di Catania riesco anche a pingare 21 su rete openfiber tutti e due su piano 1G fai conto che io sono a Roma è ma i server di r6 quello è il ping più o meno sopratutto dal sud tim sappiamo bene che non sia tutto questo che almeno parer mio
giuspugl antonio03 molte volte stessa città ovviamente, troviamo delle partite tipo Europa nord Che se non ricordo male il server è a Dublino, io con tim pingo 75, lui 45 massimo, ma è wind, c'è troppa differenza, lui tra l'altro da ps5 e io da pc in lan da 2.5 Conviene chiamare dimensione o attivare online? Ho sentito che bisogna specificare ONT ZTE e non Nokia può essere? Io con tim non ho ONT, entra diretto dentro il TIM HUB PRO
antonio03 giuspugl il ping balla moltissimo comunque conosco acireale mi padre e acese quindi so tutto siete la maggior parte coperti da fibercop sorry per il piccolo of
antonio03 giuspugl si perchè magari il trasporto con quei operatori è migliore di quello con tim io consiglio vivamente dimensione proffesionalità competenza e sopratutto ti stanno dietro per eventuali problemi poi abbiamo il grandissimo giuseppe seno ce pianeta fibra con micchele anche lui persona professionale e sempre disponibile . giuspugl io su openfiber ho ont zte adesso non so cosa montano su fibercop ti direi
giuspugl antonio03 ma credo balla solo con TIM, altri amici con altri operatori non hanno ste latenze, immagina che un altro ragazzo ha Sky Wi-Fi e pinga meno di me ahahah Che bello ahah, ti aspetto giù ad acireale 😂
giuspugl Ma per cambiare operatore, serve chiamare e fare migrazione normalmente oppure attivare una nuova connessione e mandare disdetta a tim?
antonio03 giuspugl io ho fatto nuova attivazione al epoca quando ancora avevo la FTTC sono passato con loro sempre in FTTC e poi in FTTH se non ti serve il numero secondo me non ha molto senso farla vedi un pò tu insomma non non usiamo il numero in casa quindi abbiamo fatto cosi anche per questo . è un anno e mezzo che sono con loro accoglienza veramente familiare
giuspugl antonio03 no non serve il numero, ma non si sa mai nella vita, da un lato vorrei migrare così si fa tutto passo passo, dall'altro vorrei fare nuova attivazione e chiedere disdetta dopo, ma bisogna ripassare un nuovo cavo di fibra dentro l'abitazione? Perché ho già la borchia con tim naturalmente
Aperock giuspugl Con Dimensione mantenere il numero di telefono è un costo: se fai la flat sono 5€ al mese ma non paghi la migrazione; se fai la tariffa a consumo sono 2€ al mese ma paghi altre 49€ (mi sembra) di migrazione del numero. Io ho attivato una nuova linea e poi, ad intervento avvenuto, ho dato disdetta a Tim perchè il fisso già non lo usavo più da tempo. Quando sono arrivati i tecnici hanno usato il cavo esistente: non ricordo se glielo avevo detto io al telefono, ma comunque si può fare. L'unico contro di fare la nuova attivazione è che paghi un mese extra a Tim ovvero il tempo che si tengono per la chiusura del contratto. Ma è comunque inferiore al costo di migrazione del numero...
giuspugl Aperock quindi chiamo dimensione, attivo una nuova linea, aspetto che chiamano i tecnici per modificare la borchia esistente o aggiungere qualcosa(scusate la mia ignoranza), dopo che la linea è attiva e quindi non funziona quella tim, chiamare tim e fare disdetta giusto? Utilizzare il cavo di fibra tim comporta differenze con un nuovo cavo passato dai tecnici dimensione? In centrale collegheranno i loro kit?
Aperock giuspugl Utilizzare il cavo di fibra tim comporta differenze con un nuovo cavo passato dai tecnici dimensione? In centrale collegheranno i loro kit? Il cavo sarebbe identico ma ribadisco che non credo ti mettano una doppia borchia in casa. Per il resto, tutto corretto. Avendo già un ONT a 2,5 Gb non è detto neanche che te lo cambino.. ma questo dipende dalle loro politiche. Credo ti sposteranno slot in armadio comunque per appoggiarti sul trasporto Fastweb (che offre la prima tratta fino alla consegna a Dimensione).
giuspugl Aperock purtroppo non ho ONT a casa, la fibra entra dentro il TIM HUB PRO dalla borchia stessa, Sisi importantissimo spostare il trasporto a Fastweb, il trasporto Tim lascia il tempo che trova con le latenze
DragonMaz giuspugl Se fai il cambio da fc a of dovrebbero tirarti una nuova verticale, ma a meno che tu non faccia richiesta specifica ai tecnici riutilizzano la verticale attuale, quando arriva il tecnico di porta l’ont e lo registra.
giuspugl DragonMaz Ho controllato sul sito OF, risulta non attiva nella mia zona, ho solo FC, tutto chiaro grazie mille -