giuspugl antonio03 no non serve il numero, ma non si sa mai nella vita, da un lato vorrei migrare così si fa tutto passo passo, dall'altro vorrei fare nuova attivazione e chiedere disdetta dopo, ma bisogna ripassare un nuovo cavo di fibra dentro l'abitazione? Perché ho già la borchia con tim naturalmente
Aperock giuspugl Con Dimensione mantenere il numero di telefono è un costo: se fai la flat sono 5€ al mese ma non paghi la migrazione; se fai la tariffa a consumo sono 2€ al mese ma paghi altre 49€ (mi sembra) di migrazione del numero. Io ho attivato una nuova linea e poi, ad intervento avvenuto, ho dato disdetta a Tim perchè il fisso già non lo usavo più da tempo. Quando sono arrivati i tecnici hanno usato il cavo esistente: non ricordo se glielo avevo detto io al telefono, ma comunque si può fare. L'unico contro di fare la nuova attivazione è che paghi un mese extra a Tim ovvero il tempo che si tengono per la chiusura del contratto. Ma è comunque inferiore al costo di migrazione del numero...
giuspugl Aperock quindi chiamo dimensione, attivo una nuova linea, aspetto che chiamano i tecnici per modificare la borchia esistente o aggiungere qualcosa(scusate la mia ignoranza), dopo che la linea è attiva e quindi non funziona quella tim, chiamare tim e fare disdetta giusto? Utilizzare il cavo di fibra tim comporta differenze con un nuovo cavo passato dai tecnici dimensione? In centrale collegheranno i loro kit?
Aperock giuspugl Utilizzare il cavo di fibra tim comporta differenze con un nuovo cavo passato dai tecnici dimensione? In centrale collegheranno i loro kit? Il cavo sarebbe identico ma ribadisco che non credo ti mettano una doppia borchia in casa. Per il resto, tutto corretto. Avendo già un ONT a 2,5 Gb non è detto neanche che te lo cambino.. ma questo dipende dalle loro politiche. Credo ti sposteranno slot in armadio comunque per appoggiarti sul trasporto Fastweb (che offre la prima tratta fino alla consegna a Dimensione).
giuspugl Aperock purtroppo non ho ONT a casa, la fibra entra dentro il TIM HUB PRO dalla borchia stessa, Sisi importantissimo spostare il trasporto a Fastweb, il trasporto Tim lascia il tempo che trova con le latenze
DragonMaz giuspugl Se fai il cambio da fc a of dovrebbero tirarti una nuova verticale, ma a meno che tu non faccia richiesta specifica ai tecnici riutilizzano la verticale attuale, quando arriva il tecnico di porta l’ont e lo registra.
giuspugl DragonMaz Ho controllato sul sito OF, risulta non attiva nella mia zona, ho solo FC, tutto chiaro grazie mille -