Dan-95 gli split mi sono sembrati molto "ingombranti"
Lo sono, effettivamente. E quella serie è decisamente costosa. Se non ti servono le funzioni che ha non è il caso di acquistarla. Diciamo che ti eviterebbe di dover aprire le porte/finestre per il ricambio dell'aria, visto che può farlo la macchina
Dan-95 In negozio era presente il modello Perfera, che mi hanno indicato come ottimo qualità/prezzo..
Vero, la nuova serie ftxm-a è assolutamente consigliabile se non si è interessati al top e al tempo stesso non si vuole rinunciare alle prestazioni. Le serie Emura e Stylish hanno qualcosina di diverso come funzioni, ma ora non ricordo esattamente. Volevo prendere Emura poco meno di due anni fa quando ho sostituito i miei, ma alla fine ho preferito i Mitsubishi Kirigamine style.
Dan-95 Non conosco Toshiba e Panasonic (almeno non per condizionatori) quindi dovrei verificare se ho installatori in zona.
Toshiba ha sicuramente una distribuzione meno capillare, ma se il livello è rimasto simile al passato, allora i top di gamma sono semplicemente mostruosi. Poi la finitura in legno massello delle unità interne Daiseikai 10 in certi ambienti potrebbe fare la differenza dal punto di vista estetico
Panasonic è un produttore affidabile, e la serie cu-z secondo me in rapporto q/p è un'ottima scelta.
Dan-95 Mitsubishi mi piace parecchio (provato a casa di un amica un top di gamma del 2014 circa, e mi ha dato un'ottima impressione)
Ne ho 3 in casa: sono silenziosi, efficienti, potenti e belli esteticamente. L'app è un po' rudimentale, ma basta non usarla 🙂 In ogni caso sarebbe compatibile con google assistant e alexa, se proprio...
Dan-95 l'unico dubbio è l'aver trovato, sul sito, l'unico installatore "IPQ" ad 1 ora di auto, cosa che credo possa essere uno svantaggio in caso di problemi
Secondo me non è un grosso problema. Scegli comunque in base ai preventivi che riesci a ottenere.
P.S. In che modo la ristrutturazione futura influisce sulla tua scelta? Hai intenzione di modificare la disposizione degli ambienti interni?