walt Samuele98CF Il senso del mio dubbio è relativo al fatto che sono tempistiche formali, non vincolanti.
Samuele98CF walt Vabbè io posso anche aspettare 2 mesi, non capisco l'appuntamento senza avvisare. Proverò a informarmi🤔
walt Samuele98CF non capisco l'appuntamento senza avvisare Quello è tutto un altro paio di manicotti...ma alzo le mani....
Samuele98CF Il 187 mi ha confermato l'appuntamento dalle 8.30 alle 10.30. Al telefono ha anche specificato, come già sapevo, che in genere avvisano 1 giorno prima. Magari mi chiameranno domani, perchè di domenica la vedo difficile😅. Speriamo che Lunedì non tornano con L'ONT a 2.5. Soprattutto dovrei pure lavorare, quindi spero che mi facciano sapere.
Samuele98CF Anche con FiberCop, divisa TIM, fallito anche sta volta. Da quello che ho capito, il controllo bretellaggio è stato fatto... mbha 2 settimane dall'ultima variazione fallita.
Samuele98CF La situazione si è sbloccata, l'intervento ha richiesto più tecnici. L'intervento è durato dalle 12 alle 18 circa di ieri. Non sto a inserire ulteriori dettagli ma abbiamo fatto dei test da casa mia. Lo speedtest è stato eseguito nel pomeriggio. Lunedì verranno a fare la variazione definitiva.
Samuele98CF fabio336 Niente, era già inclusa. Avevo la 2.5Gbit perchè ai tempi non c'era la XGS-PON. Lunedì effettuerò altri test dopo l'installazione.
Samuele98CF Variazione completata. Stamani gli speedtest sono un po' saturi. Sono riuscito a trovare un server decente.
m206 Samuele98CF Ciao, ti posso chiedere tramite che canale hai richiesto l'upgrade da 2,5 a 10? 🙂 🙂 Grazie in anticipo ciao.
Samuele98CF m206 Direttamente con la chat, mi sono fatto passare un operatore da Angie. Preciso che la mia offerta prevedeva già la 10Gbit e stavo con l'a 2.5 per assenza di tecnologia a 10Gbit.
LaMente Io ho chiamato il 187 ieri per lo stesso motivo. Sono coperto da 2.5G a Le Rughe, Formello (RM) Ieri sera l'ordinativo, senza nulla comunicare, era stato chiuso in KO. Riaperto questa mattina sempre con 187. Vediamo
m206 Samuele98CF Ah ecco se la tua offerta prevedeva già la 10 Gbit probabilmente è una situazione diversa da chi ha solo la 2.5 e vuole passare alla 10.. 🤔 LaMente molto interessante, se non ti scoccia facci sapere cosa ti dicono che sono molto curioso anche io!😊
Fifi Samuele98CF uguale a quell' abbonamento che ho sottoscritto io qualche anno fa : 10Gbps ma attivata la 2.5Gbps perché in Centrale non era ancora disponibile la 10Gbps, e tutt'ora non è ancora disponibile, sembra l'upgrade a 10Gbps a Dicembre 2025
LaMente Al momento il nuovo ordinativo, che prima era evidentemente sbagliato, sta procedendo. Ho ricevuto anche SMS da TIM in serata. FYI ho richiesto il model libero, quindi dovrebbero fare upgrade dell'ONT. Vi tengo aggiornati.
LaMente Ieri ho chiamato il 187. L'ordinativo è ancora in gestione. I tecnici hanno comunicato che è necessario un ampliamento di rete. Ora, io ho già la 2.5G. il ramo GPON dovrebbe essere lo stesso, dovrebbe solo cambiare la lunghezza d'onda e la parte di ONU e ONT. Dico male? Qualcuno può darmi lumi? In teoria la rete non dovrebbe cambiare e la centrale è coperta da XGS. Grazie 🙂 LaMente ONT e OLT,
Samuele98CF LaMente Si, non cambia niente a parte l'ONT. Effettuano solo al variazione da remoto. Devi solo sperare che l'attivazione non fallisca e quindi che non ci sia da effettuare un controllo bretellaggio o ancora peggio qualche problema che come a me non funzionava la 10Gbit sul secondario.
walt Samuele98CF non cambia niente a parte l'ONT Se CNO/ARLO di riferimento non è ancora servito da splitter dedicato a XGSPON, cambia eccome la trafila...