lucamonte priboli sì, se è quello, sono già al lavoro e mi aspetto che tra non molto tornerà tutto a posto, diciamo che i fibercut sono guasti "di routine"... purtroppo i PCN BUL non sono rilegati in doppia via, a differenza di buona parte delle centrali Telecom, quindi sono guasti impattanti
Gazza980 lucamonte san donato, San giuliano, peschiera, poasco e quasi tutto milano sud est è down e il problema non pare proprio essere un cavo tranciato. Spero per voi lodigiani sia di più veloce risoluzione, ma la vedo più lunga. In bocca al lupo a tutti 😀
voivodavezz Buongiorno a tutti, segnalo sul Cremasco ancora OpenFiber FTTH down, con operatore Tiscali (che non da alcuna comunicazione, a questo punto meglio Sky che almeno ti da il contentino di mostrarti un ETA farlocco). Comunque scandaloso un down di quasi 24h. Io che lavoro da casa mi devo appoggiare ad una traballante connessione tethering per sopravvivere ...
Zebbe lucamonte grazie dell'informazione. È l'ennesima volta che vengono tranciati i cavi sulla mia dorsale, l'ultima volta 8 giorni down. Alla fine sei obbligato ad avere la connessione di backup da queste parti, il mobile non prende. Però sarebbe anche ora che prestassero attenzione nel fare i lavori.
lucamonte Zebbe il mobile non prende Se non ricordo male sei di Corte Palasio. Perchè dici così? C'è WindTre con LO072 ormai da un bel po', su cui ormai è salita anche iliad, e poi c'è Vodafone con un sito PNRR, quindi mi aspetto disservizi solo per i clienti TIM. A meno che tu non sia in qualche strana frazione lontana da tutto 😅 EDIT: da aprile 2025 c'è anche TIM con una bellissima B20 + n28 (non si smentiscono mai...)
Zebbe priboli Idem. Se hanno tranciato i cavi saremo gli ultimi visto che il problema pare essere duplice. lucamonte Cadilana, partenord. Non c'è campo manco per telefonare, figurati -_- A Corte Palasio paese va benissimo, ho toccato i 600 in download con Vodafone. Il problema è qui (zona Tarantola per intenderci).
Gazza980 Romolo sono appena rientrato ma dalle 15.30 pare aver ripreso. Aspettiamo conferma di fine disservizio ma per ora ok.
Varie85 Non sono a casa ma mi fa connettere all'antifurto, quindi direi che funziona. Speriamo regga stavolta.
lucamonte Zebbe zona Tarantola siamo OT quindi poi la smetto, ma sulla SP235 di buchi di copertura non ce ne sono, sarai in qualche indoor particolare 🤔
Zebbe lucamonte Al semaforo il buco c'è eccome, quando sono al telefono tende a cadermi la linea lì. Questo con Vodafone quantomeno. A casa mia per dire anche in giardino non riesco nemmeno a mandare un messaggio whatsapp o telegram.
lucamonte Zebbe curioso perchè hanno anche la bts di Crespiatica, io con WindTre non ho problemi al semaforo (in quel punto però il segnale arriva dal sito di Dovera che è quadrisettoriale, forse è questo settore in più che aiuta). Non è ottimale ma regge, sia per le chiamate che per i dati.