Lorenzo1635 SkyNut come "fibra spenta" Passivo anche nel cremasco? Riesci a chiarire se è passivo (OLT nel PoP e splitter dedicati in CNO) o se è VULA?
SkyNut Lorenzo1635 ho copiaincollato la tua domanda, risposta: passivo. Ora aspettano tutti me per far da cavia? 🤣 Peccato pare non abbiano ipv6
Lorenzo1635 SkyNut Peccato pare non abbiano ipv6 E per uscire da CGNAT devi pagare 🥲 (bisognerà mantenerla in qualche modo l'infrastruttura) SkyNut passivo Davvero molto bene! Se Aruba dovesse abbandonarmi so chi è il mio prossimo carrier.
Articiok SkyNut Peccato pare non abbiano ipv6 Questo unito a Lorenzo1635 E per uscire da CGNAT devi pagare 🥲 direi che mi farebbe passare a loro solo se OF dovesse peggiorare ulteriormente, altrimenti vado avanti di OF + 4G. IPoE, CGNAT, niente IPv6… è un po’ troppo per me.
Lorenzo1635 Articiok direi che mi farebbe passare a loro solo se OF dovesse peggiorare ulteriormente Idem. Però già solo il fatto che ci sia un' alternativa...
SkyNut E terzo idem... OpenFiber deve proprio lasciarmi a piedi... però sappiamo che un'alternativa esiste, ed intred sicuramente migliorerà nel tempo
Zebbe Passate le prima 24 (25 anzi) ore. Pare che il mio comune sia l'unico impattato. Essendo pure piccolo mi sa che si andrà molto per le lunghe -_-
Articiok Zebbe da me funziona tutto, fortunatamente. la catena di PCN si è rotta in un punto che non mi impatta.
priboli da ieri ,presumibilmente verso le 15 (non ho modo di verificare con certezza)è saltato tutto anche da me, est lodigiano...sùesattamente come all'inizio di questo thread, il 23 giugno...ho notizie che il guasto "dovrebbe" essere riparato per le 15 di oggi, ma penso siano tempistiche proforma, ormai ps alle 12e 45 di ieri ,ho certezza che funzionasse
priboli Zebbe sì, openfiber...ancora non funzionate...stavolta il problema è di pochi (egoisticamente, purtroppo)
Zebbe priboli eh purtroppo sì, dato che in questi casi non hanno molta urgenza. L'ultima volta con caso simile ci han messo 8 giorni. Ancora niente comunque alle ore 16.
priboli aggiornamento da sky wifi del mio vicino: prevedono risoluzione per domani alle 15...altre 24 ore e saran 2 giorni
Zebbe Mah, ci credo poco, poche utenze impattate, non hanno urgenza come quando cadono 80 comuni. Ad ogni modo grazie infinite per la segnalazione e speriamo bene (ho il backup con ottima fttc, MA...)
priboli Zebbe anche io ci credo poco...la cosa che mi fa un po incavolare è la frequenza e i momenti più inopportuni (esattamente come a fine giugno)...tra l'altro il mio provider(che comunque è incolpevole, per carità) quasi cascava dalle nuvole, mentre sky wifi del mio vicino , fornisce costantemente tempistiche...ma io dico: come fa un provider a non sapere che c'è un'interruzione sulla fibra o in qualche roe(anche se pochi la segnalano)? mi ha risposto "probabilmente è impattato solo lei"...vabbè
Zebbe priboli sì, è fastidioso. Il problem è che quasi sempre le date previste sono inventate, dovessi scommettere 50 euro ti direi che sicva a settimana prossima ad essere fortunati. Almeno dalle nostre parti è una rete colabrodo OF, sarà che ci sono tanti cantieri ma non oassa mese senza che vi sia in guasto.
priboli Zebbe a onor del vero, a me per ora capita un paio di volte all'anno, quasi sempre a giugno e a settembre...però devo ringraziare skywifi che pur non essendo il mio provider e pur "inventandosi" le tempistiche, in qualche modo mi tiene aggiornato...non parliamo di questo forum,poi.una manna dal cielo...ho più info puntuali da qui che dal mio provider
Zebbe priboli ahimè qui capita molto più spesso tra guasti localizzati e generali, ogni mese ne fa almeno uno. Quando sono grossi agiscono in fretta ma quando son piccoli c'è da pregare. Speriamo che le indicazioni di Sky siano congrue. Dimensione non ha saputo dirmi nulla se non in "c'è da avere pazienza".