steff70
Ciao, ci ho messo un po di tempo a rispondere perché ho deciso di fare qualche prova, tanto l’elettricista non capisce assolutamente una mazza (bocciato).
Il meter trifase funziona bene, ho provato a controllare davanti al contatore e-distrib e i numeri differiscono veramente di poco (comprensibile, tanti metri di cavo)… sebbene il sistema “in tempo reale” di huawei sia tutto tranne che in tempo reale.
Non ho batterie.
Il problema, a mio avviso, è software e deve essere gestito da huawei.
Con la funzione solar attiva, l’inseguimento tra produzione e carica funziona alla perfezione e la modulazione funziona veramente bene anche in basso (gestisce bene anche i 6A).
In modalità normale il problema sembra essere di modulazione troppo lenta e la wb va in crisi con i picchi di potenza: se il carico avviene in modo graduale la wb modula correttamente (da 12A a 9A… fa fatica a modulare verso il basso per arrivare ai 6A), se il carico avviene in modo istantaneo la wb (che è a mio avviso lenta a modulare) interrompe la carica, pur avendo ampio spazio per scendere da 12A a 6A.
Prove effettuate sempre di sera, senza produzione fotovoltaico per la modalità normale
Può funzionare il mio ragionamento?
Potenza impegnata 8kW, ho impostato potenza di ricarica dinamica a 8,4kW (tanto +10% è illimitatamente disponibile).