dam71
Guarda, stessa esperienza avuta con telecom, come diciamo, tanto gli apparati sono quelli di TIM, sia che utilizzi Fastweb o altre operatore, , almeno nella nostra zona. Le ho provate tutte dal 2014, assieme a questo bravissimo tecnico negli anni, ha cambiato la coppia nella chiostrina davanti a casa, ha fatto la stessa cosa in centrale, è venuto in casa ed abbiamo aperto ogni singola presa per verificare che non ci fossero dei problemi, per finire, ha cambiato i cavi esterni sia alla chiostrina che in centrale. Ha concluso dicendo : "Guarda, l'unica cosa che ti manca sarebbe cambiare il Router, ma non credo dipenda dal Router. Le cabine sono sature, la connessione può cadere perchè troppa gente collegata e non regge, o uno o più utenti creano molto disturbo sulla linea e ti fanno cadere, in entrambi i casi, è molto difficile che si riesca a risolvere, a breve ti arriva FTTH, se puoi, ti consiglio di cambiare anche se non dovrei dirtelo perchè sei cliente TIM" Io già lo sapevo fosse quello il motivo, ma più onesto di cose di cosi, non gli si può dire niente, anzi, per quanto riguarda l'assistenza Tim a livello tecnico negli anni, personalmente, non posso dire niente, almeno io, ho sempre trovato tecnici cordiali, disponibili e competenti, l'ultima volta che questo tecnico è venuto, ad Agosto , in casa ha anche sistemato alcune cose che non sarebbero state di sua competenza senza volere nulla. Nel tuo caso, o resti con Fastweb e speri che molti utenti migrino in breve tempo sul FTTH o FWA cosi da liberare le chiostrine , ma è un terno al lotto, oppure, migri tu su una connessione che sai che sicuramente sarà meno congestionata dell'attuale ADSL.