dam71
Per Dimensione, so che fanno in tutto in casa, ovvero, segnalazione clienti, parli con una persona che è li fisicamente, e lavora per Dimensione, quindi , è nel suo interesse assisterti nel migliore dei modi, idem per problemi di contabilità, ma anche assistenza tecnica, e questo già fa tanto, dalla contro, un azienda strutturata cosi, man mano che aumentano i clienti, deve aumentare il personale, quindi gli aumenta anche il costo, se invece aumentano i clienti, ma non i dipendenti (classico scenario di un azienda italiana) beh, si va in sofferenza, il cliente resta in code di attesa, il personale lavora il doppio e fa fatica a stare dietro a tutte le rischieste, con il giusto equilibrio, a mio avviso, funziona meglio, che dare in outsourcing ad aziende terze, di cui non conosci i dipendenti, o il loro modo di lavorare e porgersi con il cliente, Vedi TIM, Vodafone, Windtre ecc, con loro ormai è cosi, infatti, il servizio, a mio personale avviso, è peggiorato. Forse solo Amazon mantiene un servizio eccellente con un sistema cosi, però il personale è messo sottopressione pesantemente, se sgarri, ti tagliano fuori subito.
Per la tua esperienza con il servizio clienti, mi dispiace per l'accaduto, è capitato qualche volta anche a me, posso solo dirti che, dando anch'io assistenza per un software alle aziende, non è facile quando hai le persone che ti chiamano a bomba e pretendono che tu li risolva un problema che non dipende neanche da te, e che tu non puoi risolverli, sai, dopo 10-20-30 chiamate cosi tutti i giorni, diventa frustrante, fidati, e può capitare di sbottare, o di avere un atteggiamento "rassegnato", chiamiamolo cosi. Con questo non voglio difendere o giustificare nessuno, dico, che è capitato anche a me, in circostanze specifiche, di perdere un pò le staffe, soprattutto con cliente/aziende, che si pongono con fare maleducato, o con quel fare "io sono Dio e tu fai come dico io, adesso e subito" , al di là del problema che uno possa avere, penso che l'educazione e rispetto reciproco, debba sempre prevalere. Ovviamente non è questo il tuo caso, ma sono esperienze che chi si trova ad avere a che fare con il pubblico, si trova spesso davanti, moltiplicando questi clienti per 1000, beh, diventa dura restare sempre impassibile, d'altronde, siamo tutti essere umani.
Facci sapere quando ti attivano , e come vanno gli speedtest, ci sono altri a Cogliate con i tuoi stessi problemi e senza FTTH, cosi aiutiamo anche loro con dati alla mano. A Cogliate sono tutti come San Tommaso, almeno con 2 screenshot, si tranquillizzano e si fidano 🙂