R3liox
Ciao, per quanto riguarda le attivazioni, stanno andando avanti, ed in molti hanno già fatto richiesta. Qualcuno sta avendo delle difficoltà burocratiche, o meglio, delle tempistiche più lunghe, presumo succederà anche a Ceriano, per chi abita sulle vie provinciali. In caso di scavi, bisognerà attendere ok dalla provincia. Per le UI raggiunte da FWA, non so se è già attivabile. Mentre per FTTH, nulla da dire sulla bontà e qualità della linea. Io ho Tiscali, ma anche chi ha attivato con Dimensione, sta andando bene, senza problemi, ne congestioni o disservizi sino a questo momento (Fammi toccare 🤭) . Forse qualcuno ha anche scelto Wind trovando un offerta al Carrefour a 23 euro al mese se non sbaglio, ma non so dirti come si trovano come servizio . A livello di scavi , sono veloci, il sindaco è sul pezzo, credo lo sarà anche Dante a Ceriano. I ragazzi che fanno le attivazioni, presumo saranno gli stessi anche per Ceriano, sono 3, uno che lavora da solo, quando è venuto da me gli ho dato io una mano a srotolare il cavo, e tirare la sonda nei corrugati in casa , e 2 ragazzi giovani in coppia, molto disponibili, gentili e capaci, nulla da dire. Penso che in queste aree (Ceriano e Cogliate) siamo stati fortunati ad avere delle amministrazioni comunali, capaci, giovani e sul pezzo, e vale la stessa cosa per le ditte appaltatrici che stanno facendo i lavori e le attivazioni. Vi troverete benissimo anche voi a breve. Questa volta il lockdown non rallenterà i lavori , cosa invece successa per Cogliate con la prima ondata, slittata di quasi 4 mesi rispetto alla tabella. Da questo punto di vista, sarete più fortunati di noi. Poi personalmente sono in Smart working da Febbraio, quindi, per me è stata una benedizione, o sollievo avere FTTH. Riesco a lavorare senza bestemmiare 9 volte al giorno come avveniva prima con TIM.