fabrizioo34 Lyca e altri operatori (ad esempio tutti quelli su Plintron), oltre che a lavorare male, posso sparire dall’oggi al domani. Proprio per questo @digitalboy ti consiglia di andare direttamente sui semivirtuali o su virtuali un po’ più seri come Coop
Sì ma sono stato in Lycamobile meno di un mese. Non sono più in lycamobile.
digitalboy mi auguro di sbagliarmi ma con questi presupposti la MNP ho seri dubbi che passerà.
perchè in pratica non esiste una esim attiva sul tuo numero in Lyca.
Il mio consiglio è quello di fartela fornire velocemente, in modo da effettuare correttamente la MNP.
ma poi: l'otp dove ti arriva?
La situazione era questa: avevo l'esim e ho acquistato il nuovo iphone. Le esim lycamobile sono monouso e quindi ho dovuto richiedere una nuova esim. Ma loro complicano le cose semplici. Mi hanno richiesto di fare una nuova registrazione e dopo l'attivazione richiedere il passaggio del vecchio numero sulla nuova esim. Quindi la vecchia esim è rimasta sul vecchio telefono funzionante ma il nuovo telefono è rimasto inutilizzabile fino a ieri quando si sono svegliati e hanno attivato il numero sulla nuova esim ma da stamattina sono nuovamente in Very. Anche Very, però, ha dei problemi: non sono raggiungibile da alcuni numeri (mi chiamano e non sono raggiungibile) e non ricevo sms pressochè da nessun servizio (Amazon, app varie, banche ecc). Per quanto riguarda gli sms, anche se in modo minore, era già successo quando ero passato in Very l'altra volta e si è risolto da solo in una decina di giorni. Per le telefonate in ingresso invece è la prima volta che mi capita in assoluto, mai successo nemmeno con altri operatori. Ho chiamato il 1929, mi sono fatto attivare il volte e per il problema in corso l'operatrice mi ha detto di attendere fino alle 18:30 per vedere se si risolve autonomamente e poi richiamare. Sono le 17:55 ma ancora è tutto invariato.