Alexandrio mi diresti o indicheresti come fare ricorso con concilaweb se non dovessero attivarmi l'opzione full speed. grazie.
Nel caso tuo sarebbe più semplice. Nel mio caso si è trattato di mancanza di trasparenza: non posso venire a sapere del limite di 30 mega per il 5G leggendo forum o siti del settore, devono esplicitarlo loro e in modo chiaro. Ho fatto leva su questo perchè era l'8 luglio e non avevano scritto ancora nulla sul loro sito ma soprattutto non mi hanno inviato nulla come trasparenza e l'unico PDF che avevo ricevuto da loro riportava solo il nome della mia offerta. Peraltro credo abbiano sbagliato perchè quell'offerta nella loro sezione trasparenza sul loro sito non corrisponde a quella che avevo attivato io. Sono stato veramente sincero, ho lottato dal 13 luglio - data del primo reclamo perchè ero venuto a sapere della limitazione del 5G leggendolo sui siti settoriali - fino a fine agosto per farmi attivare solo il 5G full speed, non volevo nient'altro. Prima risposta ricevuta il 13 agosto ma che non c'entrava nulla con quello che chiedevo e tramite instagram mi hanno risposto una volta dicendomi che non potevano darmi il full speed e che dovevo pagare per averlo. Il 23 agosto, quando sono tornato dalle ferie, ho fatto ricorso a conciliaweb. Invece nel tuo caso è semplice: conserva tutti gli screenshot dell'offerta in cui c'è scritto full speed. Fai subito reclamo, immediatamente. Con qualunque mezzo possibile. Attendi una risposta e se la risposta è insoddisfacente o non arriva proprio fai ricorso a conciliaweb.
PS: non devi fare lo speedtest verso server WIndtre perchè quelli non hanno limitazioni e quindi sono "falsi". Devi fare speedtest verso server non windtre.