fabrizioo34 puffin23 fessi non direi. È tutto marketing per avere tante attivazioni.. solo le winback di WindTre sono legate all’ex cliente
_Lex_ fabrizioo34 fessi non direi. È tutto marketing per avere tante attivazioni.. Esatto, come le offerte underground.
GMA puffin23 alla fine loro guadagnano molto di piú da un'offerta very cosí rispetto ad un qualunque altro virtuale che si appoggia alla loro rete, poi lavorano anche lato psicologia, se ho un offerta molto vantaggiosa che ho avuto tramite coupon di difficile reperimento sono meno invogliato ad andarmene anche se la rete non è perfetta al 1000%.
_Lex_ GMA Certo, sono tutte strategie commerciali 😉 Il giorno che non converrà più inseriranno la verifica del numero di telefono, esattamente come fa Wind3.
puffin23 Comunque ho contattato uno degli utenti che si è offerto di regalare dei coupon. Peccato che sono meri codici amico (dunque ne traggono profitto). Il regolamento del forum lo consente? Non credo
GMA puffin23 il coupon é una cosa, il codice amico é totalmente diverso, inserendo solo il coupon chi te lo ha ceduto non riceverà nulla, nemmeno mezzo centesimo.
puffin23 GMA Mi hanno proposto il codice amico anziché il coupon per attivare l'offerta di cui sopra 🤣 GMA coupon é una cosa, il codice amico é totalmente diverso, Appunto!
_Lex_ puffin23 Il link c'è, senza coupon non ti fa andare avanti, quindi non avrebbe senso offrirti il codice amico invece del coupon.
Klondike puffin23 Mi hanno proposto il codice amico anziché il coupon per attivare l'offerta di cui sopra Doh... E per colpa di sta gente poi finisce che sarà proibito cedere anche i coupon
Jeff9 puffin23 Mi hanno proposto il codice amico anziché il coupon per attivare l'offerta di cui sopra puffin23 Mi da il coupon ed io in cambio devo inserire il codice amico Però deciditi... 😂
puffin23 _Lex_ quindi non avrebbe senso offrirti il codice amico invece del coupon. Mi da il coupon ed io in cambio devo inserire il codice amico (insomma, ne fanno profitto). E' contro il regolamento!
puffin23 Jeff9 Deciditi cosa? Inizialmente mi ha detto che mi da il codice amico dopodiché se sono d'accordo ad utilizzarlo mi fornisce il coupon per l'offerta. Sei uno di loro pure te? 🤡
fabrizioo34 puffin23 Non è contro il regolamento se con l’utente vi accordate in privato per il coupon. È una questione di buon senso (che tu forse non conosci). Mi pare il minimo usare il suo codice amico se ti sta cedendo il Coupon
Jeff9 puffin23 No. Ma se prima dici che ti hanno proposto SOLO il codice amico, e due minuti dopo cambi versione dicendo che ti ha dato anche il coupon hai le idee molto confuse ahahah Comunque si, non è corretto utilizzare anche il loro codice amico... ma tant'è... i coupon per la 4.99 sono introvabili e chi ce l'ha è ovvio che ci lucri sopra... ma alla fine ci guadagnano tutti
puffin23 Jeff9 è ovvio che ci lucri sopra E sul forum questo è consentito? Non per fare il paladino della giustizia, però...
fabrizioo34 puffin23 Sul forum no, ma se vi accordate in privato per la cessione del coupon si può fare
Jeff9 puffin23 ti sta cedendo un coupon introvabile per un offerta a 5€ mese con 200gb in 5G. Utilizzare il loro codice amico è una cortesia.. è consentito perchè ci state guadagnando tutti e due
_Lex_ Jeff9 Opinione personale: secondo me ci sta anche che chiedano di usare il loro codice amico in cambio della cessione del coupon. Tra l'altro non costa niente, anzi, ci si guadagna entrambi. È eticamente accettabile? Dipende dalla propria morale, ma nessuno obbliga nessuno. L'importante è che non venga violato il regolamento, sul quale la parola spetta ai moderatori, ma nessuno sta condividendo pubblicamente codici amico.
Jeff9 _Lex_ È eticamente accettabile? Dipende dalla propria morale, ma nessuno obbliga nessuno. A me è sembrato il minimo che potessi fare, mi ha dato prima il coupon e poi mi ha chiesto con gentilezza se volessi usare il suo codice amico, e l'ho fatto. Deve essere chiaro a chi decide di distribuire i coupon che non devono obbligare nessuno a usare anche il loro codice
GMA Alla fine é solo credito telefonico non trasferibile e non convertibile in denaro, ci sta che uno chieda, gentilmente, di usare il proprio codice amico anche solo per il tempo impiegato a rispondere e ad inviare i vari coupon, poi per lui é anche un rischio perché una volta ceduto il coupon, se l'utente non inserisce il suo codice amico non c'é nulla che si possa fare.