Mi ha appena chiamato un tecnico... che è li a fare il sopralluogo... io non sono a casa ma ho potuto aprire il cancello così potevano vedere l'ingresso nell'angolo di casa... e poi mi richiama per dirmi se riesce a fare qualcosa, dubito altamente perchè è ostruito e collassato sicuramente il tubo... sembra essere tornati all'inizio della questione...
Facciamo 1 passo avanti e probabilmente 2 indietro... Bah aspetto la nuova chiamata...
Aggiornamento...
HABEMUS ROTOLO DI FIBRA IN GIARDINO...
Si, il tecnico mi hanno lasciato la bobina in giardino con il montante di ferro mollato, sono riusciti (e qui devo ringraziare la vicina che ha prestato la canna dell'acqua), buttando tantissima acqua a liberare e far passare la fibra fino alla chiostrina, non c'era nessuno a casa e gli ho aperto il cancello così che potessero lavorare... (mi hanno richiamato pure poco dopo per dirmi di dare un colpo di cancello in modo che si chiudesse, gentilissimo) Tra poco arrivo a casa e controllo come hanno lasciato l'angolo.
Ora mi aspetto che mi fisseranno un nuovo intervento per passarla dentro casa...
@giusgius Se tutto va bene, direi che lo scavo non è decisamente più necessario
Hanno detto che era pieno di fango e melma... e si che ci avevamo provato pure con due idropulitrici diverse e due sonde a passare noi ma pure i 3 tecnici prima di loro... hanno avuto veramente le mani magiche. Speriamo che tutto prosegui bene da ora in poi, alle 14.45 avevano citofonato ma non avevo visto la notifica, alle 15.00 mi hanno telefonato e se ne sono andati per le 16.30... non male