Buongiorno,
vi scrivo per chiedere un supporto per l'attivazione FTTH.
Ho cambiato casa, ho visto che la mia zona è coperta da fibra fino a 2.5 e la vendibilità c'è praticamente da tutti gli operatori, bene mi dico.
Finora in un altro appartamento mi sono trovato bene con fastweb e volevo attivare nuovamente con loro. In pochi giorni viene il tecnico, apre il ROE, ci sono 4 splitter, 2 segnalati fastweb e 2 Tim. Quelli fastweb sono saturi, per tim ci sono 2 slot liberi.
Il tecnico non ha potuto procedere ovviamente e ha effettuato la segnalazione a fibercop immagino, fastweb ha fatto un sollecito ma non c'è stata ancora risposta. È quasi passato un mese, posso fare qualcosa? So che è passato ancora poco tempo ma vorrei almeno capire se c'è una stima di intervento oppure se non ci sarà mai.
So che potrei trovare un operatore su rete tim, se non proprio tim (magari con l'offerta giovani che sembra interessante), ma per ora volevo almeno capire meglio la situazione e se c'è possibilità di risolvere. So di essere un po' nella terra di nessuno, in un limbo che non si sbloccherà facilmente, anche il tecnico era poco fiducioso, ma se qualcuno può indirizzarmi in qualche modo o magari verificare la situazione.
Il ROE ha l'etichetta flashfiber, credo l'abbiano messo nel 2018 circa.
Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver infranto regole nella pubblicazione.
L'indirizzo è nel messaggio seguente, aggiungo foto del ROE: