Mi hanno convinto ad attivare la fibra misto rame, mi hanno spedito il modem ad un indirizzo errato, ma vabbe, ho rimediato fortunatamente. Mi chiedo come possa essere possibile una cosa del genere..
Sapevo che la centrale è lontana, rete stabile ma velocità non eccezionale 35/10 Mbps. Per loFastweb risultava tutto ok ma magicamente all'operatore solo ora è comparsa la possibilità di attivare su linea TIM fino a 1gb, ho accettato.
Sul riepilogo del cambio tecnologia dicevano che mi avrebbero portato il nexxt (quello a torretta) invece mi hanno portato il nexxt one, il tecnico pensava di dover fare un'attivazione per 2.5 e non per 1 ma a parte questo sembra sia andato finalmente tutto liscio.
Ora vediamo se non creano altri casini con la restituzione del nexxt one che mi hanno spedito per la misto rame....
Spero che questa storia possa essere utile a qualcuno che si trova nella stessa situazione.
Intanto dopo le varie segnalazioni, la vendibilità a 2.5 è sparita per il mio indirizzo.
Ieri parlando con il tecnico mi ha confermato che probabilmente ci sono porte non più utilizzate e dovrebbero fare un nuovo "censimento" (non ricordo come abbia detto una sorta di rimappatura) che credo non avverrà mai, intanto si sta saturando anche lo splitter TIM...
Possibile che non sia già tutto censito, che non si sappia quali porte sono attive e quali no?
Speriamo di archiviare definitivamente questa storia