Salve a tutti, mi auguro di essere nel posto giusto scrivendo le cose giuste, vorrei descrivermi il mio problema:
Ho deciso di sostituire la mia Vodafone power station con un router che supportasse protocolli VPN e in questo senso ho optato per un Flint 2.
Ho quindi seguito la guida di configurazione fornita da Vodafone per la sostituzione del modem/router e ho deciso di testare il funzionamento dopo che un tecnico é venuto a casa a montare un ONT (brandizzato open fiber).
Nonostante nella configurazione PPoE io inserisca le credenziali Vodafone (vodafoneadsl per user e password) e il VLAN ID 1036 la connessione non va mai su (nel log leggo di un timeout).
Momentaneamente son stato costretto a collegare il flint2 in cascata alla Vodafone station ma chiaramente vorrei sostituirla completamente.
Ci sarebbe anche da dover gestire la parte VoIP siccome il flint2 non la supporta nativamente, ma per il momento la priorità è sulla parte Internet.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come poter risolvere la situazione?
I tecnici della Vodafone mi hanno detto che in genere configurano i TP-link o i Fritzbox dove viene chiesto di specificare anche l’operatore e che in quel caso bisogna inserire “altro”.
Vorrei comunque utilizzare il mio Flint2 (che apparentemente non ha questo campo nella configurazione).
Grazie