mitch_el diciamo che sembrano essere molto disponibili e soprattutto determinati, mi hanno detto che essendo PNRR, vicina o non vicina li sul muro in qualche modo ci devono arrivare. Immagino che sia determinato anche dal fatto che il civico è stato dichiarato coperto gia piu di 1 anno fa...
In ordine i tentativi dovrebbero essere questi:
- passare sonda recuperando corrugato dell'adduzione rame (a detta dell'operaio poco plausibile perchè pare che il cavo multicoppia sia stato interrato cosi com'è)
- fare piccolo scavo nel marciapiede della vicina, dal cancello al muro della casa
- intercettare il nuovo scavo fibra in via del poggio e da li mettere una canalina lungo tutto il mio muro di confine, fino a raggiungere la facciata della casa
La cosa bella dell'opzione n.3 è che teoricamente la vicina non potrebbe opporsi, serve solo la sua autorizzazione per entrare e posare la canalina lungo il muro di confine.
Dico che non può opporsi perche sul confine c'era un muretto alto 20cm e una recinzione, successivamente sul mio terreno è stato alzato un muro di 2mt, lasciando però li dov'è il muretto di confine. Quindi, attaccando la canalina sul mio muro dal lato dela vicina, questa non potrebbe dire nulla.
Vedremo, non so se mi faranno sapere o se vedrò qualche sorpresa venerdì quando farò rientro a casa