alealeale marcolino beh si, che rimanga solo ho con uno dei due brand premium mi pare sensato. Come windtre+very. Certo ci vorrà tempo
stich86 Se hai buona copertura, ti direi Fastweb solo per una cosa: VoWIFI Utilissimo dove non prende il telefono ☺️
Camel90 Giuse91 però la priorità di FW dovrebbe essere maggiore di ho. in quanto proprietaria, sbaglio? Sono allo stesso identico livello. Sia HO che Fastweb hanno QCI 8
stich86 GiuseppePaglialonga curioso di vedere cosa faranno con i contratti business mobile 🙂 Camel90 le sim native quanto hanno di QCI?
GiuseppePaglialonga marcolino Da quello che ho potuto capire dalle slide di Swisscom, la nuova entità Fastweb Vodafone per il momento terrà i 3 brand separati per poco tempo. non ha senso mantenere attive 3 entità distinte. di sicuro c'è solo che il marchio Vodafone scomparirà dall'Italia. comunque sono cose che si vedranno in futuro, al momento non c'è nessuna informazione in merito. altrimenti continuiamo ad andare OT.
magick81 GiuseppePaglialonga per poco tempo. non ha senso mantenere attive 3 entità distinte Con le ovvie distinzioni, ricordo ancora quando Vodafone acquisì Omnitel: inizialmente diventò "Omnitel" con Vodafone relegato in piccolo, poi "Vodafone Omnitel" e infine Vodafone. E ci vollero anni, il tempo per far percepire il cambiamento ai consumatori in modo positivo. Il poco tempo potrebbe arrivare anche a quasi tre anni per me.
Filippo94 Giuse91 Le prestazioni dovrebbero essere uguali vero? Sì, tanto l’accesso è sempre su ex. Vodafone
Camel90 stich86 Bisognerebbe testarle una ad una. In ogni caso penso che le offerte a basso costo anche delle SIM native (tipo Bronze plus) abbiamo bassa priorità, al contrario le più costose abbiano una priorità maggiore (QCI 7?) Nessun operatore identifica le priorità in modo ufficiale sulle SIM, ma in ogni caso è qualcosa che anche AGCOM ha verificato. Solamente W3 ha dichiarato di non avere alcun meccanismo di priorità
_Lex_ Camel90 Bisognerebbe testarle una ad una. In ogni caso penso che le offerte a basso costo anche delle SIM native (tipo Bronze plus) abbiamo bassa priorità, al contrario le più costose abbiano una priorità maggiore (QCI 7?) Anche perché le offerte Premium hanno inclusa l'opzione 5G Priority Pass: https://privati.vodafone.it/mobile/telefonia-mobile/premium
Giuse91 stavo provando a richiedere il passaggio in Fastweb (sono già cliente sul fisso) e mi compare questo messaggio: ATTENZIONE: Ti informiamo che momentaneamente non siamo in grado di erogare eSIM, pertanto verifica preventivamente che il tuo dispositivo supporti le SIM fisiche è un problema momentaneo?
GiuseppePaglialonga Giuse91 scrivimi in privato, vediamo se con il codice fiscale esce qualche errore su cui bisogna eventualmente intervenire, mi è capitato qualche volta sui già clienti.
Fabiez marcolino comunque in questa discussione ci siamo dimenticati di parlare anche di Sky Mobile che dovrebbe essere il brand economico di Fastweb (?). Che fine farà?
GiuseppePaglialonga Fabiez no aspetta... Sky mobile non è un nostro brand. Sky Mobile prende le nostre sim con le stesse offerte e le rivende, rimarchiandole, ma tecnicamente è un operatore a se stante, difatti a noi compare il flag skymobile affianco all'anagrafica ma non possiamo fare nulla ai loro clienti.