Giuse91 Mi chiedo allora quale sia il vantaggio di tenere in piedi anche ho. visto che i prezzi delle offerte sono simili
Da quello che ho potuto capire dalle slide di Swisscom, la nuova entità Fastweb Vodafone per il momento terrà i 3 brand separati. Ma in futuro, da qui ai prossimi, credo, due anni, uno dei due brand sparirà e resterà solo uno premium che rimpiazzerà Fastweb e Vodafone il cui nome non si conosce ancora. Per quanto riguarda “Ho mobile” sembra che resterà in quanto brand low cost su rete Fastweb Vodafone unificata. Difatti qui in Svizzera Swisscom applica la stessa tecnica: esiste il brand principale che è Swisscom che è una marca ultra Premium: i prezzi degli abbonamenti sono estremamente alti, tra i più alti della Svizzera, e poi esiste il marchio low cost che si chiama Wingo, che offre le stesse prestazioni della rete Swisscom ma con un prezzo inferiore low cost. Questa configurazione credo che si ripercuoterà in futuro nei prossimi due anni anche in Italia quindi resteranno solo due brand: uno Premium e l’altro non Premium.