execcr Aggiornamento! Le segnalazioni del comune al field manager hanno avuto successo. A metà settimana é comparso il roe, anche se in un altro pozzetto rispetto a quanto dichiarato. PS quando tireranno il monofibra me lo giuntano all'interno del diramatore vero? xD
TheMarsican execcr quando tireranno il monofibra me lo giuntano all'interno del diramatore vero? Visti quei due connettori messi lì... Comunque che lavoro orrendo... Ma come si fa a fare ste cose!
silnos93 TheMarsican Infatti non capivo. Veramente assurdo fare una lavorazione del genere. Dubito che sia a norma
BernRz Non voglio immaginare che fine faranno i connettori alla prima pioggia forte quando quel pozzetto si riempie d'acqua e terra
TheMarsican silnos93 È un lavoro veramente osceno. Mi chiedo il FM OF cosa stia facendo se non vigila su queste cose...
GiuseppePaglialonga il tecnico e la ditta che hanno fatto quel lavoro hanno appena vinto il premio, peggior lavoro per installazione ftth. manda le foto al FieldManager OF, altrimenti un bell'articolo al giornale e vedi come si smuovono a fare le cose come devono essere fatte.
_filippofavaro GiuseppePaglialonga TheMarsican GiuseppePaglialonga Nulla di particolarmente strano o fuori NT, è un ROE diramatore con un cavo minibundle ad occhio. Dentro il diramatore non c’è fisicamente lo spazio per i riflettori per il collaudo quindi han giuntato le fibre con un pezzo di pig tail e attaccato il riflettore in testa e stop. Non è c’è nessuna attivazione o lavoro così scandaloso, sui diramatori di quel tipo è prevista la giunzione diretta senza connettori e sono stagni per stare appositamente interrati nei pozzetti.
execcr Per i non addetti ai lavori come me... Mi direste quali non conformità sono presenti in questa posa? Se ho capito la prima sono i due connettori in fibra in uscita... L'email del field manager ce l'ho e ho intenzione di mandargli le foto.
TheMarsican execcr Mi direste quali non conformità sono presenti in questa posa? Quei due connettori, fascettati in quel modo. I mono-fibra da esterno dentro un pozzetto che si riempie di acqua/fango/sporco. Probabilmente anche quella scatola utilizzata come ROE non va bene nemmeno. execcr L'email del field manager ce l'ho e ho intenzione di mandargli le foto. Ma subito, anche perché nemmeno è il pozzetto giusto.
GiuseppePaglialonga execcr è tutto sbagliato, dai connettori a vista, ai cavi mono messi in quel modo. nessuna protezione, essendo in un pozzetto dovrebbero aver installato una muffola o un pta, ma nulla di tutto ciò hanno fatto.
GiuseppePaglialonga _filippofavaro però ammetti, che a vederlo è veramente "orribile". è la prima volta che vedo una lavorazione simile, ed oggettivamente fa ribrezzo, anche se temporanea o da completare. calcola che ho fatto passare anche un corrugato, comprato da me, sul cavo esterno che entra a casa mia, sarò troppo precisino io su certe tematiche 🤣😂