Si .
Inoltre , provvedi subito ad inviare il modem del primo servizio con plico raccomandato ( utilizza una busta "bollosa" col pluriball dentro .
Il servizio DEVE essere cessato entro 30 giorni dalla data in cui hai fatto regolare PEC/rraccomandata di CESSAZIONE .
Da quanto hai scritto sembrerebbe che tu sia stato consigliato male e che comunque non conosci la normativa AGCOM in materia ..........pertanto è opportuno procedere alla restituzione immediata del modem di proprietà aziendale e nella raccomandata di cessazione devi pure specificare che "SEI PERFETTAMENTE A CONOSCENZA CHE IL NUMERO GEOGRAFICO 0XXXXXXXXXXXX , SARA' DEFINITIVAMENTE CESSATO E NON PIU' RIACQUISIBILE DA TE" .
Qualora tu lo voglia recuperare dovresti necessariamente :
1) effettuare una migrazione verso altro gestore "online"
2) inviare al 14° giorno una PEC di recesso per "ripensamento" ai sensi del Codice del Consumo
3) chiedere contemporaneamente il CDM ( codice di migrazione ) associato alla tua linea
4) col CDM nuovo potrai richiedere una ULTERIORE migrazione verso un NUOVO servizio TISCALI ( se desideri TISCALI , appunto ) , mentre dovrai disdettare l'attuale "secondo" servizio ....
Insomma ....un pò incasinata la cosa ......ma con questo metterei sempre i puntini sul fatto che fare le cose "a distanza" ......"online" ......senza l'adeguata assistenza di un consulente che davanti a te , "de visu" , ti possa garantire adeguata risposta alle tue richieste , con la competenza e professionalità che è giusto avere in cambio di ciò per cui SI PAGA ...........ebbene ....la scelta di fare "online" .....come vedi porta poi a tante "negatività" ......ma comq assolutamente risolvibili anche se con un pò di sbattimento .
Ciao ,
Francesco