LuigiCaniffi questi due modem in questione non dovrebbero completamente allinearsi?
Il 35b fa fallback su 17a se il modem non lo supporta, quindi andrebbero comunque in 17a, quindi per rispondere a
LuigiCaniffi stavo pensando potrebbe essere proprio questo l'errore che mi porta ad avere l'upload a zero? se mi attivi profilo 35b e mi eroghi fttc 200 però io conetto un modem con profilo 17a non avrò completamente connessione oppure funzionerà male?
no, andrà in 17a se il modem non supporta 35b, senza nessun problema.
LuigiCaniffi ho 2 prese rj-11 al muro presenti nelle 2 camere da letto collegate in serie
Andrebbe rimossa la presa non utilizzata, comunque la tua portante è buona quindi il problema negli speedtest non è da ricercarsi lì.
Prova a chiedere l'upgrade alla 200 e senti che ti dicono, può darsi anche che ti propongono di prendere un altro modem a rate siccome quello in tuo possesso supporta solo la 100, ma sei libero di non farlo (usarne uno tuo o usare quello vecchio). Comunque per fare l'upgrade dovranno resettare il circuito virtuale quindi magari il problema si risolve.