• FTTC
  • Problema con la velocità di upload con tim fibra fttc 100

nel frattempo ho fatto un ulteriore test per scongiurare che questo problema non dipenda dal mio impianto domestico.
ho aperto la scatoletta di derivazione accanto alla porta di ingresso del mio appartamento, ho trovato un collegamento fatto col nastro isolante del doppino che arriva dall'esterno con quello che collega le 2 prese interne della casa, ho interrotto questo collegamento, ho preso un frutto rj-11 bticino nuovo l'ho collegato al doppino che arriva dall'esterno, ho collegato il modem fatto speed test, il downaload ok l'upload sempre zero, quindi adesso posso dedurre che il problema non sta nel mio cablaggio o nelle mie prese domestiche ma arriva dell'esterno giusto?

LuigiCaniffi Scarica una VPN free e prova fare lo Speedtest da server Eolo e Vodafone Milano.

Hadx
    a prescindere da quanto possa essere migliore uno speed test da un altro il problema sta che avere l'upload a zero è un bel guaio perchè porta dei disagi sulla navigazione sulle videochiamate, inviare una foto su whatapp diventa un impresa...

LuigiCaniffi Prova con una vpn come ti è stato consigliato per verificare se aumenta l’upload.

ci provo

niente non ci riesco...altri suggerimenti?

LuigiCaniffi Nel senso che non riesci a scaricare la VPN o che anche con VPN vai lento?

non riesco a scaricare le vpn

LuigiCaniffi Prendi un cellulare e scarica TunnelBear, aprilo e attivalo, fai uno speedtest vicino al modem e dacci il risultato.

ho installato tunnel bear...ma non capisco cosa devo fare..

ok praticamente tunnel bear mi fa navigare privatamente, ho fatto il test ed il problema è sempre il medesimo down ok upload pari a zero, quindi cosa significa? che il problema non è tim?

LuigiCaniffi Quindi hai registrato un account, e ti sei connesso, poi hai fatto uno speedtest via app vero?

Se tutto è corretto dovresti avere una notifica di tunnelbear che ti dice che stai navigando privatamente

si mi dice sto navigando privatamente, in pratica è come se mi disconettessi da tim fibra e navigassi con un altro gestore...sempre passando sul modem, per cui se il risultato è sempre lo stesso devo dedurre che il problema sta nella mia rete domestica?

LuigiCaniffi per cui se il risultato è sempre lo stesso devo dedurre che il problema sta nella mia rete domestica?

Probabilmente no

edofullo
                quindi questo test a cosa è servito?

LuigiCaniffi Per cercare di indirzzarti verso cosa chiedere a TIM per sistemare.

Aspettiamo @Hadx

edofullo
                    quindi cosa dovrei chiedere a tim visto e considerato che collegandomi privatamente con tunnel bear continuo ad andare con l'upload a zero?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Ciao; Ho lo stesso problema con TIM da un mese che se basato il Upload da 21 fissi a 6 mb, già hanno sostituito tutti cavi interni del palazzo, cambiato la centralina del palazzo tutti cavi al interno del mio appartamento non cambia niente, il modem e brandizzato TIM Fritz 7590, il Tecnico a questo punto non sa che dire, per lui hanno abazatto il Upload a con la emergenza corona virus, ma non lo dicono

LuigiCaniffi Se anche sotto a VPN vai a zero può essere qualunque cosa a livello logico.
                        Se hai tempo inizia a fare un Nemesys e poi tra quaranta giorni ne fai un altro così puoi recedere e cambiare operatore gratuitamente.

Chiamando il call center non risolverai mai, non hanno né le competenze ne il modo di segnalare queste cose.
                        O qualcuno del settore rete si accorge del problema e lo risolve, oppure...

Hai già chiesto a qualcun altro intorno a te se hanno anche loro questo problema?

JuanJoseLainez Metti lo screen delle statistiche.

JuanJoseLainez
                          sei fortunato mio caro, tu almeno hai 6 mega di upload, io sono passato da 20 mega a 0.4 mega.....praticamente è come essere ritornato negli anni 90....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile