Hadx ale_prince come si comportano in generale i router Mikrotik con il cambio IP ogni 4 ore?ci mettono molto a riagganciare la rete o sono abbastanza veloci? Dai log con LHGG vedo 13 secondi
ale_prince Hadx GioAda beh bene dai 🙂 se non ricordo male @cariola sconsigliava l'attivazione del passthrough cariola come dice @GioAda se è in Passthrough è tutto più lento, ma dipende molto dal client dhcp sotto ecc ecc. , motivo per cui io preferisco non attivarlo mai. bene🙂 ma invece,si sa che carrier aggregation farà in 5G?2CA o 3CA?
GioAda ale_prince la riconnessione è quasi istantanea, se però attivi l’LTE passthrough la WAN del router in cascata potrebbe perdere qualche secondo per rinnovare il DHCP.
cariola ale_prince dipende molto dal modem - lo chateau 5g è veramente molto rapido. (2,3 secondi? ) come dice @GioAda se è in Passthrough è tutto più lento, ma dipende molto dal client dhcp sotto ecc ecc. , motivo per cui io preferisco non attivarlo mai. Tieni comunque conto che le connessioni le tronca in ogni caso, cambiando IP.
ale_prince ale_prince ma invece,si sa che carrier aggregation farà in 5G?2CA o 3CA? rispondetemi!😂 cariola l'ho comprata da Getic. si infatti l'ho vista lì disponibile🙂
Hadx Technetium Dipenderà come ha detto cariola dal modem (sopra non avevo specificato che parlavo di LHGG).
DamBagl ale_prince Non avevo collegato che potesse essere "miononno", in questo caso ho ben presente come la testerà, ed in questo caso è per questo che non mi ha risposto direttamente lui, abitudini da vip 🙃 Scherzi a parte, allora sì, aspettiamo una "recensione lampo". Con il dove comunque intendevo dove l'avesse comprato, io non mi sono guardato attorno approfonditamente, ma ho trovato relativamente poco di disponibile
cariola DamBagl 🤣 Il VIP che dici tu, ha contattato Mikrotik e Getic per averne una per le prove ma non mi hanno ca@ato di striscio 🤣 l'ho comprata da Getic. Speravo l'avesse wisp.store ma niente...
cariola ale_prince l'amico Sam su Telegram mi ha passato questo: https://uecapability.smartphonecombo.it/view/multi/?id=d61815da-8138-46cd-889a-dafbedcad37a seleziona 826 dalla tendina
ale_prince A-da-coddai di solito 2 secondi per riavere ip nuovo che io ricordi. molto bene! quindi riassumendo PREGI cambio IP rapidissimo 3CA in 5G antenna ad alto guadagno adatta per le lugnhe distanze SUPPORTO ESIM!la feature più attesa in assoluto DIFETTI porta ethernet da 1GB ps.: ultima domanda,se si vuole provare sul tetto la ricezione,ha una sua app o bisogna collegarsi all'AP in cascata?
A-da-coddai ale_prince esiste una app android (dovrebbe esserci anche per iOS mi pare) a cui ti colleghi (a patto che la tua rete wifi sia nella stessa subnet del kit Mikrotik in tuo possesso, o in caso c'è anche il collegamento al Mac address del kit.
cariola devi collegarti in cascata e accedere via web oppure con l'app mikrotik per vedere il segnale. Tra l'altro finalmente c'è anche l'app winbox nativa per Mac. (utile per entrare quando si fa qualche pasticcio con gli IP ) Non nascondo che sono impaziente di metterci sopra le mani 🙂 I prodotti mikrotik mi piacciono sempre..
ale_prince cariola devi collegarti in cascata e accedere via web oppure con l'app mikrotik per vedere il segnale. ok!l'app mikrotik si collega via bt all'antenna?comunque forse meglio collegarsi in cascata così hai una miglior idea cariola Tra l'altro finalmente c'è anche l'app winbox nativa per Mac. (utile per entrare quando si fa qualche pasticcio con gli IP ) ah!bene🙂 è questa? cariola Non nascondo che sono impaziente di metterci sopra le mani eeeeh anche noi lo siamo!😂😂
LSan83 ale_prince ok!l'app mikrotik si collega via bt all'antenna?comunque forse meglio collegarsi in cascata così hai una miglior idea No, l'app si collega tramite la porta ethernet dell'antenna. Quindi a valle del cavo devi avere qualcosa per gestire la connessione lan tra il cavo dell'antenna e il cavo/wifi del PC/Tablet/smartphone con cui usi l'app.
cariola si esatto - niente BT ne wifi per puntare velocemente come Zyxel purtroppo. Non è una cosa che ti serve ogni giorno.. amen