DamBagl E da quando? Per legge si può rendere un prodotto entro 14 giorni senza giustificarne il motivo
Se non lo adoperi.
Se lo adoperi, come hai intenzione di fare, a norma dell'art. 55 del Codice del Consumo, il consumatore è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Banalmente, il "diversa da quella necessaria" è il motivo più frequente di attrito tra consumatori e venditori (il rimborso parziale perché non si può rivendere il bene a prezzo pieno a detta del commerciante).
L'unico store noto per non fare praticamente questioni sulla più o meno minima usura percepibile per avere utilizzato un bene, mi risulta che sia Amazon.
Questo comunque è ellittico rispetto alla tua domanda: i fornitori indicati sono noti distributori paneuropei, solidi finanziariamente e con una contrattualistica a norma di legge. Questo li rende fornitori affidabili in generale: se lo siano per le tue aspettative oppure se si comporteranno "bene" con te in caso di reso, non posso dirlo.
In ogni caso il prova e restituisci non è A MIO SOMMESSO AVVISO oggetto del diritto di recesso: il fatto che possano non performare adeguatamente nel tuo scenario non è un indice di non idoneità allo scopo per cui sono stati concepiti.
Fine OT da parte mia, ti auguro un ottimo acquisto ovunque lo farai.