cariola in realtà la richiesta viene inviata via altra rete (tramite ether1) - non credo sia necessario inviarlo dalla rete della sim. (anche perchè altrimenti ho 2 esim che non navigano e non potrebbero essere comunque tolte)
Technetium cariola I cellulari fanno tramite rete mobile quando rimuovi il profilo esim. Teoricamente basta qualsiasi connessione... se non si inceppa qualcosa 😂 Ipotizzavo che avessi provato tramite ATL connessa alla rete mobile.
cariola Temo proprio che non sganci correttamente il profilo ESIM, anche se da log sembra tutto ok. Aspetto la risposta di Mikrotik anche se temo mi liquideranno con "è un problema della esim".
ochoalmocho Ordinata da InterProjekt, colpa tua @cariola 😅 Ho avuto diversi prodotti Mikrotik, mi hanno sempre soddisfatto. Se mi troverò bene come credo, sostituirò la mia nr7101. Speriamo che a breve sistemino quei problemi di gioventù 🤨
cariola ochoalmocho 😃 stai attento magari con le e-sim. Metti solo quelle che veramente vorrai utilizzare.
ale_prince ochoalmocho Ordinata da InterProjekt, colpa tua infatti sono gli unici al momento ad averla disponibile😅 ochoalmocho Speriamo che a breve sistemino quei problemi di gioventù vabbè,oltre al "problema" eSIM non mi pare ci sia altro,per adesso vai di sim fisica e fregatene
ochoalmocho ale_prince disponibile Disponibile per modo di dire… mi hanno già comunicato che arriverà non prima del 3/8. Pazienza, aspetterò
ale_prince ochoalmocho Disponibile per modo di dire… mi hanno già comunicato che arriverà non prima del 3/8. Pazienza, aspetterò bon 15gg...resisti😆 io dopo le ferie vedo il da farsi😉
cariola io intanto sono in contatto con Mikrotik e il supporto. Per ora risposte solo ovvie e inutili.
ale_prince per chi avrà già la cpe forse meglio aspettare sviluppi/aggiornamenti prima di utilizzare eSIM,per il resto mi pare che vada benone🙂 domanda:il login all'app Mikrotik si fa con i dati che ci sono sulla targhetta o bisogna creare un account Mikrotik?
gio79 ale_prince domanda:il login all'app Mikrotik si fa con i dati che ci sono sulla targhetta o bisogna creare un account Mikrotik? per Winbox: admin e password stampata sopra etichetta / dentro router ...
Technetium ale_prince domanda:il login all'app Mikrotik si fa con i dati che ci sono sulla targhetta o bisogna creare un account Mikrotik? L'app Mikrotik lavora in locale. Non c'è nessun account mikrotik da creare.
ale_prince Technetium L'app Mikrotik lavora in locale. Non c'è nessun account mikrotik da creare. ottimo,tra l'altro adesso c'è anche per mac 🤪
GioAda MikroTik ha appena pubblicato un video per l'attivazione della eSIM https://www.youtube.com/watch?v=b-DUr7fP2Co
mark129 ochoalmocho video rimosso Confermo che c'era: si vede che non ha funzionato perfettamente dai primi riscontri.
GioAda ochoalmocho hanno ripubblicato la versione corretta: https://www.youtube.com/watch?v=v0WtU1xBB-Q
Technetium Tranquilli... è ancora online. https://tiktube.com/w/1Ft3XY8Kzrb8rxNYoB77oE Semplicemente spiegano quello che si trova nella pagina di supporto dedicata all'esim. Rimane da verificare il bug citato da cariola... se le esim vengono "deregistrate" correttamente. Non solo sulla ATL ma su tutti i dispositivi con supporto esim. GioAda Che differenze ci sono con la prima versione del video ?
ochoalmocho Technetium Rimane da verificare il bug citato da cariola... se le esim vengono "deregistrate" correttamente. Non solo sulla ATL ma su tutti i dispositivi con supporto esim. Sottoscrivo!
GioAda Technetium Che differenze ci sono con la prima versione del video ? Non ho fatto in tempo a confrontarli... quello su TikTube è uguale a quello ripubblicato su YT.