cariola si, sulla ATL si riattivano - il che mi fa pensare che non li cancelli correttamente. Non conosco il protocollo, quindi vado un po' a intuito.
Technetium cariola Eh si, in fase di cancellazione deve contattare il server del fornitore dell'esim e comunicare la cancellazione. Altrimenti non può essere registrato su un altro dispositivo. Attenzione che la maggior parte degli operatori ha un numero limitato di volte che si può registrare o cancellare un profilo esim (8-10 volte) dopo di che la esim va pagata nuovamente una emissione e-sim.
cariola Technetium si esattamente - su windtre è 99 volte e la esim è nuova. Credo che non faccia la cancellazione corretta. Ho aperto ticket con Mikrotik
Technetium cariola Per me c'entra il firmware del modem. Se il comando viene inviato correttamente (verificheranno), poi dovrebbe essere demandato tutto alla gestione del modem. È proprio l'ultimo comando che può mandare su rete mobile, dopo di che viene de-registrato e non prende più.
cariola in realtà la richiesta viene inviata via altra rete (tramite ether1) - non credo sia necessario inviarlo dalla rete della sim. (anche perchè altrimenti ho 2 esim che non navigano e non potrebbero essere comunque tolte)
Technetium cariola I cellulari fanno tramite rete mobile quando rimuovi il profilo esim. Teoricamente basta qualsiasi connessione... se non si inceppa qualcosa 😂 Ipotizzavo che avessi provato tramite ATL connessa alla rete mobile.
cariola Temo proprio che non sganci correttamente il profilo ESIM, anche se da log sembra tutto ok. Aspetto la risposta di Mikrotik anche se temo mi liquideranno con "è un problema della esim".
ochoalmocho Ordinata da InterProjekt, colpa tua @cariola 😅 Ho avuto diversi prodotti Mikrotik, mi hanno sempre soddisfatto. Se mi troverò bene come credo, sostituirò la mia nr7101. Speriamo che a breve sistemino quei problemi di gioventù 🤨
cariola ochoalmocho 😃 stai attento magari con le e-sim. Metti solo quelle che veramente vorrai utilizzare.
ale_prince ochoalmocho Ordinata da InterProjekt, colpa tua infatti sono gli unici al momento ad averla disponibile😅 ochoalmocho Speriamo che a breve sistemino quei problemi di gioventù vabbè,oltre al "problema" eSIM non mi pare ci sia altro,per adesso vai di sim fisica e fregatene
ochoalmocho ale_prince disponibile Disponibile per modo di dire… mi hanno già comunicato che arriverà non prima del 3/8. Pazienza, aspetterò
ale_prince ochoalmocho Disponibile per modo di dire… mi hanno già comunicato che arriverà non prima del 3/8. Pazienza, aspetterò bon 15gg...resisti😆 io dopo le ferie vedo il da farsi😉
cariola io intanto sono in contatto con Mikrotik e il supporto. Per ora risposte solo ovvie e inutili.
ale_prince per chi avrà già la cpe forse meglio aspettare sviluppi/aggiornamenti prima di utilizzare eSIM,per il resto mi pare che vada benone🙂 domanda:il login all'app Mikrotik si fa con i dati che ci sono sulla targhetta o bisogna creare un account Mikrotik?
gio79 ale_prince domanda:il login all'app Mikrotik si fa con i dati che ci sono sulla targhetta o bisogna creare un account Mikrotik? per Winbox: admin e password stampata sopra etichetta / dentro router ...
Technetium ale_prince domanda:il login all'app Mikrotik si fa con i dati che ci sono sulla targhetta o bisogna creare un account Mikrotik? L'app Mikrotik lavora in locale. Non c'è nessun account mikrotik da creare.
ale_prince Technetium L'app Mikrotik lavora in locale. Non c'è nessun account mikrotik da creare. ottimo,tra l'altro adesso c'è anche per mac 🤪
GioAda MikroTik ha appena pubblicato un video per l'attivazione della eSIM https://www.youtube.com/watch?v=b-DUr7fP2Co