Technetium cariola E' tutto mancanta al momento, quindi l'esim vanno caricare "dando rete" via ethernet. Che poi immagino sarà l'opzione più usata 😄 Tanto con i cell non è diverso.
cariola Technetium si è vero, però con il cell è tutto più semplice, avendo il WIFI spesso a portata di mano. Mikrotik voleva fare le cose semplici, giustamente, con la sua esim inclusa e cosi sarà immagino, ma al momento non va - A mio avviso potevano anche aspettare a venderle.. A me non cambia nulla, ma vendi un prodotto con un servizio ancora non funzionante...
ochoalmocho cariola Ma quindi quello che scrivono qui è una balla? Oppure sottintendono una connessione attiva già presente?
Technetium cariola A mio avviso potevano anche aspettare a venderle.. Ma no.. già hanno tempi biblici per arrivare sul mercato con dispositivi nuovi. Piuttosto doveva pubblicizzare la funzione con la loro esim come "in arrivo". Solo su quello hanno sbagliato.
cariola ochoalmocho no - è corretto ma presuppone che il router abbia già una connessione. Nel forum mikrotik sono piuttosto avanzati e danno per scontati un sacco di concetti ecc ecc. Descrivono in generale come scaricare il profilo esim, ma devi avere una connessione attiva. Comunque cerco di spiegare un po' tutto nel video..
cariola Technetium in realtà sulla pagina Connectivity c'è ancora Coming Soon.. forse un po' piccolo 😃 https://mikrotik.com/connectivity/
Technetium cariola Si ma quello l'avevo anche visto. (Dopo che l'hai scritto qui, prima non mi ero informato bene perchè comunque a me non interessava). Ma nei video l'hanno dimenticato. Parlano al presente... e non dicono "Coming soon" o "Available after..."
ale_prince cariola hahahah ma no 😃 sto organizzando il video - in settimana dovrei farlo e metterlo online. bene😃 cariola Purtroppo, grande mancanza di Mikrotik, la sua connettività su ESIM manca ancora.. Non che fosse cosi interessante, ma mi sarebbe piaciuto usarla per mettere le altre esim. Pazienza.. mah vabbè,tanto qui da me,vista la pochezza di tim e vodafone,credo proprio che cambi di operatore ne farò ben pochi quindi potrei andare anche direttamente di sim fisica(su rete windtre)e ciao
ale_prince ale_prince credo proprio che cambi di operatore ne farò ben pochi unica cosa che proverò,se acquisterò questa cpe,sarà puntarla verso una bts vodafone(con sim fastweb)a 6km con N78 che però,ho già visto su cell mapper,non ha i radianti puntati dalla mia parte...forse tentativo inutile...
ale_prince "voi non siete normali"😂😂😂❤️ grazie cris @cariola per la rece😃 ps.: concordo sulle considerazioni della scelta della porta da 1GB,non è una cpe da città(dove c'è già la fibra tra l'altro)è per le lugnhe distanze,per chi come me che abita in campagna e le bts buone non sono di certo vicine,e quindi difficilmente c'arriverà vicino al GB.per quanto riguarda eSIM,amen se al momento non è possibile(se non che con la tua guida)sicuramente prossimamente renderanno la cosa più facile.subito dopo l'estate credo di esser pronto a passare al lato oscuro della forza🤪
ale_prince Technetium Ma se non hai motivo, aspetta. certo non ho premura!con calma quest'autunno vediamo😉 più che la voglia di cambiare è di prendere un dispostivo più consono per le mie esigenze,l'801A è un pò fuori posto nel sottotetto per poter agganciare un buon segnale😄
cariola aggiorno anche qua come ho fatto nella descrizione del video. Al momento la esim usata su ATL non mi sta più andando su Iphone - temo ci sia qualche problema di corretta disattivazione. Aggiorno quando so qualcosa di più. (si verifica con 3 profili esim che ho spostato tra 2 iphone senza problemi e che ho messo su ATL - ma dopo essere stati su ATL, non riesco + ad usarli)
cariola si, una bella scocciatura - ho contattato supporto Mikrotik - vediamo che dicono. Fortuna vuole che erano tutti profili che usavo 1 volta l'anno... ma comunque un po' noiosa come cosa. Vediamo come procede.,
cariola si, sulla ATL si riattivano - il che mi fa pensare che non li cancelli correttamente. Non conosco il protocollo, quindi vado un po' a intuito.
Technetium cariola Eh si, in fase di cancellazione deve contattare il server del fornitore dell'esim e comunicare la cancellazione. Altrimenti non può essere registrato su un altro dispositivo. Attenzione che la maggior parte degli operatori ha un numero limitato di volte che si può registrare o cancellare un profilo esim (8-10 volte) dopo di che la esim va pagata nuovamente una emissione e-sim.
cariola Technetium si esattamente - su windtre è 99 volte e la esim è nuova. Credo che non faccia la cancellazione corretta. Ho aperto ticket con Mikrotik
Technetium cariola Per me c'entra il firmware del modem. Se il comando viene inviato correttamente (verificheranno), poi dovrebbe essere demandato tutto alla gestione del modem. È proprio l'ultimo comando che può mandare su rete mobile, dopo di che viene de-registrato e non prende più.