marcolino Gabbo lo so, infatti rispondevo all’altro utente che chiedeva se qualcuno fosse riuscito a collegarsi già in modalità SA. Cosa, secondo me, impossibile a parte dai tecnici WindTre impegnati nei test interni
GMA Stefan1578 si, avevo provato anche con il field test dell'iphone, praticamente c'é ma non é accessibile.
marcolino gianlu96ct Ci sono novità a riguardo? WindTre ha detto ufficialmente “entro l’estate” , tieni conto che faranno dei comunicati stampa al riguardo quindi dovete attendere
edduzzu5 Anch’io a Milano da oggi sul field test di iPhone leggo SA + NSA e non solo NSA come prima (sono Very), ma non sto notando particolari differenze
marcolino edduzzu5 ma non sto notando particolari differenze Ma hai letto i messaggi precedenti? Quel menu indica solo che la rete è pronta per il 5G SA. Poi lo dovranno abilitare sulla tua SIM , e tu lo dovrai abilitare nelle opzioni del telefono una volta che il servizio sarà lanciato . Il servizio non è ancora attivo.
ale_prince domanda : ma il passaggio a SA viene fatto da remoto o devono intervenire fisicamente sulla bts?
ale_prince Luso84 da remoto ah...beh allora potrebbe essere abbastanza veloce la cosa...ma anche lato ZTE o solo Ericsson?
Klondike Io spero solo che poi il tutto torni usabile decentemente, perché è inammissibile avere una connessione quasi perennemente bloccata indoor e che per inviare questo messaggio senza errori debba mettermi vicino la finestra del bagno. Anche in N3 o N38
Luso84 Klondike non cambierà niente... la velocità sarà inferiore a NSA....forse il ping sarà migliore...
Klondike Luso84 si, ma visto che le due tecnologie saranno indipendenti si spera comunque in un minimo di miglioramento E se così non dovesse essere, qualcosa si che cambierà lo stesso... Io 🤣
Lorenzo1635 Luso84 forse il ping sarà migliore Potrebbero iniziare a far fare al traffico giri sensati per ridurre la latenza. In questo momento da rete Wind3 raggiungo Cloudflare passando per Londra 😅 Guadagnano più che NSA vs SA
GMA Luso84 sicuramente ci sarà un miglioramento sui consumi energetici sia lato smartphone che lato operatore.
Luso84 Klondike bhe lo spettro è sempre quello...e se non c'è l'aiuto del 4G le prestazioni saranno matematicamente inferiori 😅
marcolino edduzzu5 Si ma stai calmo 😉 Ma io sono calmo 😉 non ti lasciare ingannare dal testo scritto senza intonazione vocale che può sembrare aggressivo 😉
Luso84 GMA non credo...secondo me consumerà di più visto che ha la possibilità di rimanere in primaria su bande alte e poco penetranti...