Gabbo marcolino si ma infatti noi non stiamo dicendo che siamo in SA, stiamo dicendo che le antenne nelle nostre zone hanno attivato la capacità di irradiare il 5G in modalità SA, basandoci su quello che il Field Test Monitor ci dice. Chiaramente, le modalità di fruizione, i dispositivi e le offerte compatibili saranno stabiliti dall’operatore una volta rilasciata la funzione al pubblico
marcolino Gabbo lo so, infatti rispondevo all’altro utente che chiedeva se qualcuno fosse riuscito a collegarsi già in modalità SA. Cosa, secondo me, impossibile a parte dai tecnici WindTre impegnati nei test interni
GMA Stefan1578 si, avevo provato anche con il field test dell'iphone, praticamente c'é ma non é accessibile.
marcolino gianlu96ct Ci sono novità a riguardo? WindTre ha detto ufficialmente “entro l’estate” , tieni conto che faranno dei comunicati stampa al riguardo quindi dovete attendere
edduzzu5 Anch’io a Milano da oggi sul field test di iPhone leggo SA + NSA e non solo NSA come prima (sono Very), ma non sto notando particolari differenze
marcolino edduzzu5 ma non sto notando particolari differenze Ma hai letto i messaggi precedenti? Quel menu indica solo che la rete è pronta per il 5G SA. Poi lo dovranno abilitare sulla tua SIM , e tu lo dovrai abilitare nelle opzioni del telefono una volta che il servizio sarà lanciato . Il servizio non è ancora attivo.
ale_prince domanda : ma il passaggio a SA viene fatto da remoto o devono intervenire fisicamente sulla bts?
ale_prince Luso84 da remoto ah...beh allora potrebbe essere abbastanza veloce la cosa...ma anche lato ZTE o solo Ericsson?
Klondike Io spero solo che poi il tutto torni usabile decentemente, perché è inammissibile avere una connessione quasi perennemente bloccata indoor e che per inviare questo messaggio senza errori debba mettermi vicino la finestra del bagno. Anche in N3 o N38
Luso84 Klondike non cambierà niente... la velocità sarà inferiore a NSA....forse il ping sarà migliore...
Klondike Luso84 si, ma visto che le due tecnologie saranno indipendenti si spera comunque in un minimo di miglioramento E se così non dovesse essere, qualcosa si che cambierà lo stesso... Io 🤣
Lorenzo1635 Luso84 forse il ping sarà migliore Potrebbero iniziare a far fare al traffico giri sensati per ridurre la latenza. In questo momento da rete Wind3 raggiungo Cloudflare passando per Londra 😅 Guadagnano più che NSA vs SA
GMA Luso84 sicuramente ci sarà un miglioramento sui consumi energetici sia lato smartphone che lato operatore.
Luso84 Klondike bhe lo spettro è sempre quello...e se non c'è l'aiuto del 4G le prestazioni saranno matematicamente inferiori 😅
marcolino edduzzu5 Si ma stai calmo 😉 Ma io sono calmo 😉 non ti lasciare ingannare dal testo scritto senza intonazione vocale che può sembrare aggressivo 😉