nuvolablu MicheleBandinu Su mac mini lan integrata. Su macbookpro ADATTATORE 2.5GBPS Il download è sempre coerente e solido. L'upload una chiavica. Anche su altri dispositivi, risultati simili. (ho provato un pc con scheda 1gbps) Telefonino in wifi pure peggio. Aggiungo che non ho attivi servizi di baclup online, icloud o robe simili. (che potrebbero interferire)
MicheleBandinu nuvolablu prova a sostituire il cavo LAN tra ONT e MODEM ... e stacca e riattacca la bretella ottica su entrambi i lati
Nestore nuvolablu Secondo me il problema è l'ont che ti hanno installato. Ho i tuoi stessi problemi (e le stesse macchine) anche se i valori un upload leggermente migliori. Ho appena chiesto la sostituzione dell'ont (un sercomm) con uno zte. Vediamo che rispondono, altrimenti si cambia. Ci sono isp seri con tariffe migliori. Un'ultima considerazione: come si possono proporre offerte per le quali poi vengono installati apparati con limitazioni hardware che non permetteranno mai di raggiungere le velocità offerte?
attackment giusgius minki!!! conosci tutti i clienti a memoria?? altrimenti dacci i numeri buoni che diventiamo tutti milionari 😃 😃
MicheleBandinu nuvolablu la prova la devi fare con il MAC MINI collegato in LAN su una porta a 1000 del router
amajelli nuvolablu Ho un problema simile anche io con alcuni server su Milano con altri invece no. Non capisco il motivo. Con alcuni server vado sempre al massimo sia in download nonché upload con altri vado al massimo in download cioè oltre 2 gbps invece in upload si ferma a 1 mega sempre al pc in cablato. Invece in wifi con lo smartphone vado sui 1giga e 700 mbps in download Invece in upload si ferma intorno ai 200 mega. Prima l'upload andava sempre intorno ai 8/900. Secondo me c'è qualcosa che contrasta o nell'ont o nella linea.
nuvolablu Nestore Vediamo se riescono a sistemare Devo dire che comunque se ne stanno interessando, e non so se con altri operatori BIG sarebbe stato lo stesso. Spero sia un problema tecnicamente risolvibile.
Alles Nestore Da quanto ho capito non è l'ISP che decide l'ONT. Io con EhiWeb (Bravissimi in tutto il percorso di supporto) mi hanno fatto contattare da un Tecnico Fibercorp e mi hanno detto di dirgli specificatamente che volevo un ONT ZTE. Gli ISP hanno un influenza limitata su cosa ti viene installato da Fibercorp/Openfiber. (Correggetemi se ho sbagliato qualcosa)
SilkierLyric146 nuvolablu Potrebbe esserci qualche problema sugli apparati trasmissivi o a livello di BH, questo solo OF può saperlo (e probabilmente anche loro hanno bisogno di tempo per investigare) Sinceramente mi fa anche strano che sia un problema legato all'ONT perchè se no con un pc collegato con un link 1 gigabit (e non 2.5) vs il router, dovresti senza problemi saturare l'upload : nuvolablu Fatto ora 949/183 Ma potrebbe essere una possibilità anche quella..
nuvolablu amajelli Ho provato una decina di server, risultati sovrapponibili. In wifi nel mio caso pure peggio.
bennyone nuvolablu ciao io con Vodafone invece avevo problemi di DL da sempre. Rete Fibercop e ont zte f6005. Per sfruttare la 2,5 GB avevo preso lo Zte come quello che da Dimensione, ma non c'era nulla da fare, non speravo il GB. Dopo un po' di settimane ho preso usato lo Zyxel ex5601, e come per magia, con stessa apparecchiatura arrivo in DL a 1.7/1.8. per cui tante volte non è l'Ont ma il router il problema.