crireal Come non detto. Vdsl satura. Allora non può essere un armadio appena attivato. Da quanto è attivo il tuo armadio? Si fai una foto e poi verifichi. Basta anche il numeretto nero su sfondo giallo attaccato sullo stesso.
SkeleTom crireal non saprei, come lo verifico? Mi è venuto un dubbio, perdonate la mia ignoranza... L’ armadio che conosco più vicino a casa mia dovrebbe essere a 170 metri. Se faccio la verifica della copertura su planetel esce fuori “distanza stimata utente dal cabinet 570 m”... possibile che sia un altro cabinet? Se si come faccio a trovarlo?
Nick1997 SkeleTom Potrebbe essere che sei collegato ad un altro armadio. Per avere la certezza al cabinet che sei collegato devi controllare la chiostrina.
SkeleTom Nick1997 non sono ferrato in materia.. cosa sarebbe la chiostrina e come la controllo? Abbiate pazienza 😅
Nick1997 SkeleTom Come ti è stato suggerito cerca su google chiostrina telecom c'è ne sono di diversi modelli vedi nei paraggi della tua abitazioni trovi qualcosa di simile con minimo due numeri attacchi sopra.
SkeleTom Dopo varie ricerche e aiuti sono riuscito a risalire al mio armadio, che è il 72201C_07. Un collega dice che li hanno montato un ONU da solo 48 porte e non 96, e che sui fogli TIM non risulta saturo e neanche in upgrade alla 200mb (che significherebbe mettere un ONU da 96 porte). Può essere? Avete qualche consiglio? vi allego anche le foto dell’ armadio Quest’ altro sotto invece è situato dall’ altra parte della strada
Hadx SkeleTom Può anche essere che le porte rimaste siano guaste e sia stato momentaneamente messo "saturo".
Nick1997 SkeleTom Ma la tua chiostrina l'hai trovata? Potrebbe essere che non sei collegato a quell'armadio.
SkeleTom Nick1997 no, oggi sono tornato tardi e non L’ ho cercata. Mi sono fidato di un collega al lavoro che sembra intendersi... domani la cercherò, dove la trovo? Lungo la strada? Io vivo in delle case a schiera
Nick1997 SkeleTom Di solito è nel raggio di 100 metri dalla tua abitazione. Probabilmente la trovi appena fuori dal cancello.
rami SkeleTom Una cosa così Credits: un post di @x_term trovato in questo forum cercando chiostrina su google immagini 😆
SkeleTom Nick1997 rami grazie mille, domani mi metterò alla ricerca, spero di trovarla... in 30 anni che abito qua non ho mai visto nulla di simile 😅 PS: la mia chiostrina non potrebbe essere questa (non ho visto nessun numero nero su giallo)?
Nick1997 SkeleTom Quello serve per l'alimentare l'armadio della telecom. La tua chiostrina è nel raggio di massimo 100 metri dalla tua abitazione.
NicGioia SkeleTom in base al tuo indirizzo il tuo armadio dovrebbe essere questo: 72201C_08 ed effettivamente dal file su wholesale risulta saturo.