SkeleTom Nick1997 no, oggi sono tornato tardi e non L’ ho cercata. Mi sono fidato di un collega al lavoro che sembra intendersi... domani la cercherò, dove la trovo? Lungo la strada? Io vivo in delle case a schiera
Nick1997 SkeleTom Di solito è nel raggio di 100 metri dalla tua abitazione. Probabilmente la trovi appena fuori dal cancello.
rami SkeleTom Una cosa così Credits: un post di @x_term trovato in questo forum cercando chiostrina su google immagini 😆
SkeleTom Nick1997 rami grazie mille, domani mi metterò alla ricerca, spero di trovarla... in 30 anni che abito qua non ho mai visto nulla di simile 😅 PS: la mia chiostrina non potrebbe essere questa (non ho visto nessun numero nero su giallo)?
Nick1997 SkeleTom Quello serve per l'alimentare l'armadio della telecom. La tua chiostrina è nel raggio di massimo 100 metri dalla tua abitazione.
NicGioia SkeleTom in base al tuo indirizzo il tuo armadio dovrebbe essere questo: 72201C_08 ed effettivamente dal file su wholesale risulta saturo.
SkeleTom Stamattina le ricerche sono proseguite, ho trovato chiostrina (a 50 metri da casa) e relativo Armadio Tim, la distanza coincide con quella che rileva planetel (570m). Allego le foto
Christian74 ciao sono il collega , verificando bene sei come dalla foto collegato al N°8 , mentre dalla cartina pensavo al n°7 che è piu vicino , ma a volte le cose vanno diversamente... Cmq la soluzione potrebbe essere prima che si saturi anche il n°7 che con delle conoscenze di un tecnico tim ti fai attaccare a quell' armadio , oppure EOLO 100
Nick1997 Christian74 Purtroppo non lo faranno mai, lui è collegato all'armadio 8 quindi c'è poco da fare.
SkeleTom Christian74 Nick1997 mi consigliate di attendere e monitorare la situazione ogni tanto o di prendere in considerazione altro (Eolo)?
Hadx Christian74 Cmq la soluzione potrebbe essere prima che si saturi anche il n°7 che con delle conoscenze di un tecnico tim ti fai attaccare a quell' armadio Come pensi di fare esattamente? Il 07 non è armadio padre del 08. SkeleTom Ma va. Qualche mese e desaturano.
SkeleTom Non c’ è modo di desaturizzare l’ armadio a cui sono collegato? Un ampliamento del cabinet? Dovrei sul serio aspettare che qualcuno cessi il proprio abbonamento affinché si liberi un posto? Grazie per le risposte
Nick1997 SkeleTom Solitamente fatto un upgrade quindi aggiungono più posti nell'armadio. Questione di mesi.
SkeleTom Hadx consigli di attendere la desaturazione o prendere in considerazione Eolo 100? Ora ho una tristissima 20/1 mb che arriva a 10 mb se tutto va bene...
Nick1997 SkeleTom Con eolo 100 avresti una maggiore velocità 100 megabit in download e 10 megabit, ma io preferirei attendere la fttc anche se con velocità minori probabilmente 40/50 megabit in download e 10 megabit in upload. Ma non possiamo saperlo adesso, ci sono troppe variabili che incidono nella velocità finale. Una connessione via cavo dovrebbe essere più stabile di una via ponte radio.
SkeleTom Nick1997 Hadx Grazie per i consigli. Un ultima cosa.. Come si comporta Eolo per quanto riguarda il Ping? Con la 20 mb ora pingo tra i 50 e i 60 se ho fortuna... per il Gaming online ne risento parecchio