Ciao a tutti sono nuovo nel forum,
ma non del tutto impreparato sul tema.
In riferimento a https://forum.fibra.click/d/45711-configurazione-iliad-ftth-net-neutrality-su-mikrotik-rb4011/211
Qualcuno ha o ha avuto un modulo SFP+ 10G da usare con ONT F-MDONU05A? a qualcuno funziona (valori comparabili con iliadbox)?
Questa modalità sembra una prassi consolidata da anni: fornire moduli incompatibili con gli ONT degli utenti, sperando che si arrendano e chiudano il contratto.
Se lo avete o lo avete avuto, per favore scrivete. Potrebbe tornare utile in modi inaspettati..

ironic_vs_ISP
    https://forum.fibra.click/d/54863-arrivato-map-te-in-arrivo-sui-fritzbox/284

Leggiti questa esperienza fresca di una settimana, a quanto pare hanno ancora il vizio di fornire roba non adeguata + fornire parametri non adeguati.

Non gli interessa e probabilmente non gli interesserà mai.

Se l'intenzione che hai è quella di usare un tuo router con Iliad bhe, lascia perdere.

no, se qualcuno ha interesse e ha registrato contratto in passato, consiglio di farmelo sapere ora.
      Ho iniziato le danze. Per favore chiunque abbia un contratto, ho avuto un contratto me lo faccia sapere

• Bast ha risposto a questo messaggio

ahahahah tifiamo tutti per te! anzi aggiornaci!

ironic_vs_ISP Ho iniziato le danze

Qual è lo scopo di ciò?

il titolo è ILIAD: assenza net neutrality.
          Cosa voglio fare secondo lei?

Bast
          Sig. Bast, si prenda un badge venditore o fornitore iliad. é poco carino fare eavesdropping con disfattismo.

ironic_vs_ISP

Si l'eroe che porta sul forum uno speedtest da 5Gbps!
            Iliad che "soccombe" ad AGCOM.

ironic_vs_ISP eavesdropping con disfattismo

Più che altro i tentativi passati che si sono visti sono stati un fiasco. È lecita una certa dose di realismo.

dipende che cosa sia stato collezionato e in quale modo lo sia stato fatto.
              Sono semplicemente alla ricerca di utenti non alla ricerca di un confronto.
              Per il resto la situazione attuale mi basta, se posso rafforzarla con altri utenti visto che non esiste
              una sola persona in Italia con un dispositivo net neutrality funzionante e equipollente alla iliadbox bene.
              Altri commenti sono superflui

Lorenzo1635

Lorenzo1635

ironic_vs_ISP

ironic_vs_ISP Ehi, guarda che non sono stato io a fregarti la ragazza o il ragazzo. Cerca altrove il tuo 'nemico' 😉

state buoni, non iniziate, altrimenti arriviamo con i righelli ed i ceci...
                benvengano persone volenterose che vogliono dare battaglia ad iliad.

ironic_vs_ISP Sono semplicemente alla ricerca di utenti non alla ricerca di un confronto.

permetti, qui dissento, il confronto è la soluzione logica tra persone adulte in un modo moderno.
                altrimenti saremmo in una dittatura, la stessa che effettua Iliad, obbligando l'uso dei loro modem o solo di qualche modello predisposto con performance poco promettenti.

il problema @ironic_vs_ISP è uno solo, ad Iliad la net neutrality non interessa, per cui se riesci a trovare molti clienti che vogliono la stessa tua cosa, benvenga.
                parlano di cambiamento, il problema è che il cambiamento deve avvenire solo in una sola ed unica direzione.
                ma ci vorranno delle "ballones" enormi per stare appresso alle loro volontà ed obblighi.

Secondo me la risposta al quesito "perché Iliad fornisce apparati così limitati in Net Neutrality?" è facilmente ricercabile nello standard 10G-EPON e nell'intento di Iliad di non permettere di superare le velocità scritte nelle loro offerte. Poi ovviamente, che forniscano qualcosa che NON FUNZIONA, quello è un altro discorso, ancora più grave del primo.

TheMarsican
                  hai mai avuto un contratto con ont?
                  Potrei dare info tanto per farti capire.
                  l'istallazione è banale flashando un qualunque dispositivo con openwrt.
                  puoi usare qualunque appliance, ma perchè no anche uno o due server.
                  é F-MDONU05A l'apparato inadeguato. SFP slot del F-MDONU05A è 1000 Base-T.
                  Esiste un possibile canale senza possibili "tecnici" con la scuola media iliad, lo apprezzerei.

GiuseppePaglialonga
                  Il confronto sul topic sono d'accordo.
                  che il problema a iliad non interessi, non mi riguarda. AGCOM deve far rispettare le delibere europee..
                  sia essa iliad o fastweb.

scusate ot ma 19.90 (se come me hai lofferta da 200giga a 9,90 a 2.5gbit in lan) nessun altro operatore la offre o sbaglio?

onestamente io con ibox mai avuto un minimo problema, sicuramente non sfruttare la 5 giga è un peccato pero

ironic_vs_ISP hai mai avuto un contratto con ont?

No, ho contratto normale con la IB e nemmeno ci penso a volerlo.
                      Se voglio usare il modem libero me ne vado con altri operatori senza stare ad impazzire☺️

Ho scelto Iliad solo perché economica per la casa universitaria, non perché devo combattere il sistema.

GiancarloAgrati
                        parliamo di offerte diverse, necessità diverse e tutto varia in base all'area in cui ti trovi.

TheMarsican
                        anche noi abbiamo anche l'iliadbox.
                        quale altro operatore? dammene uno. Anche business.

TheMarsican

ironic_vs_ISP quale altro operatore? dammene uno.

Ti dico il nome dell'altro ISP che ho scelto per la mia casa principale, visto che proprio lo vuoi: Dimensione.

Sia su infrastruttura Fibercop che OpenFiber fornisce, già di default, un ONT esterno funzionante con uscita RJ45 per poter utilizzare qualsiasi router tu voglia.
                          (Ma così anche altri, pure quelli che sono in passivo)

I parametri per la Net-Neutrality li trovi sull'area personale, non usano MAP-*, forniscono IPv4 Pubblico (Dinamico o Statico) ed IPv6 statico.

Detto questo mi tiro fuori dal discorso perché non voglio né prendermi strike dai mod né voglio controbattere di più in quanto non ho tempo da perderci

TheMarsican
                            Grazie, riferirò l'alternativa.

in ogni caso, se qualcuno al momento ha o ha avuto un ont con modem libero Iliad, cortesemente entri
                            in contatto.

ironic_vs_ISP in ogni caso, se qualcuno al momento ha o ha avuto un ont con modem libero Iliad, cortesemente entri
                              in contatto.

aspè non è che adesso le danze si fermano se non trovi 50 persone che ti seguono vero?

no, non si fermano per motivi che non posso divulgare al momento.
                                Non ho mai detto di voler far una class action.
                                Ulteriori testimonianze sono semplicemente utili e a supporto.
                                Qualunque materiale in questo forum è a supporto a prescindere.
                                in ogni caso, se qualcuno al momento ha o ha avuto un ont con modem libero Iliad, cortesemente entri
                                in contatto.

pattagghiu

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile