Ciao a tutti, sono un neo iscritto anche se frequento il forum da "lettore" da una vita 🙂
Spinto dallo sconforto della situazione ho deciso di postare per chiedervi pareri e se per caso conosceste strade o metodi efficaci per uscirne.
Ad ottobre 2024 mi trasferisco in un'abitazione, al momento della scelta per internet ho deciso di fare un contratto con Dimensione, principalmente per le belle recensioni e pareri letti qui sul forum; sia da sito Open Fiber che da Dimensione risultavo coperto da FTTH 2500/1000.
Nonostante i numerosi solleciti a Dimensione (sempre gentili e disponibili), all'incirca uno al mese da ottobre in poi, ricevo il primo contatto da Open Fiber per l'appuntamento presso l'abitazione il 15 maggio 2025 (due settimane fa).
Tramite SMS con link alla loro webapp scelgo giorno e fascia per l'appuntamento per il 21 maggio, tutto contento; purtroppo però, per tutta la mezza giornata (in cui ho dovuto chiaramente prendere permesso da lavoro) nessun tecnico si è presentato o tantomeno mi ha contattato per comunicarmi eventuali disdette o ritardi.
Da un loro secondo SMS inviatomi il giorno prima, era indicato anche un numero di telefono ed un PIN a cui richiamare in caso di mancato appuntamento, purtroppo della validità di sola un'ora dopo la fine della fascia oraria di appuntamento; manco a dirlo essendo a lavoro non ho potuto richiamare in tempo.
Da allora anche provando a risollecitare Dimensione non ho più ricevuto notizie o ricontatti da Open Fiber, e non ho ovviamente altri modi di contattarli o riprogrammare l'intervento (tralasciando ovviamente il fatto che mi abbiano dato buca senza avvisare, ma leggendo sul forum sembra sia pratica comune delle imprese in sub-appalto).
Come posso procedere? Ho già fatto tutto il possibile? Devo mettermi l'anima in pace ed aspettare? E' veramente snervante dopo 8 mesi dalla firma del contratto essere ancora in questa situazione.
Grazie mille a tutti e a chi vorrà rispondermi 🙂
Ciao!