AleFlo ghiroppa Chiaro, allora la teoria di @TheMarsican è molto probabile. trovo personalmente molto poco professionale per non dire altro che venga resa disponibile una data di prenotazione di appuntamento che poi non viene rispettata senza avviso... mi auguro che qualcuno si prenda la responsabilità per queste cose in qualche modo, e non mi riferisco a Dimensione ovviamente.
TheMarsican ghiroppa dovrei capire dov’è il roe Puoi vederlo dal sito che ti ho linkato prima, è facile facile. AleFlo trovo personalmente molto poco professionale per non dire altro che venga resa disponibile una data di prenotazione di appuntamento che poi non viene rispettata senza avviso Non sono obbligati ad avvisare il cliente che devono fare il sopralluogo. Però sarebbe utile far sapere al cliente i vari passaggi delle attivazioni in area bianca.
ghiroppa TheMarsican ho controllato ma la mia zona è come se fosse non coperta (non ha nessuna icona o simbolo), sul sito bul addirittura indica la zona come “prevista”, anche se da openfiber già connessa
AleFlo TheMarsican Non sono obbligati ad avvisare il cliente che devono fare il sopralluogo. Però sarebbe utile far sapere al cliente i vari passaggi delle attivazioni in area bianca. Sisi lo so, mi riferivo agli appuntamenti per le installazioni, ho dato per scontato che si riferisse all'appuntamento per l'installazione perchè nel mio caso la prenotazione dell'appuntamento è appunto stata solo per quello, anche perchè da ottobre a Maggio per fare anche solo il sopralluogo mi sembra veramente eccessivo anche per i loro standard.
TheMarsican ghiroppa Mmmm posso sapere l'indirizzo? (nel caso anche in privato nella mail che trovi nella mia bio)
TheMarsican ghiroppa Infatti non si tratta di BUL bensì di Piano Italia 1G (sotto OpenFiber in Emilia-Romagna). Allora la mappa che ti ho passato non ha nulla a che fare con la tua copertura, BUL e Piano Italia 1G sono due infrastrutture completamente diverse. A questo punto ti chiedo: ci sono dei pozzetti su strada marchiati OpenFIber? O comunque qualcosa marchiato OpenFIber ''next'' proprio nei pressi del tuo civico?
ghiroppa TheMarsican capito, ora mi è chiaro perché. Domani faccio un check in strada e vi aggiorno. Grazie mille della disponibilità intanto!
silnos93 ghiroppa Significa che il comune é entrato in vendibilità ma che il tuo civico non é stato completato. Però é strano che sia passato tutto questo tempo, solitamente passano al massimo uno/due mesi sotto PI1G, tranne situazioni particolari. Visto che hai ricevuto l'appuntamento per forza il tuo comune ha ricevuto il collaudo. Oltre a quello che ti ha detto Themarsican controlla anche se hanno posato la fibra via aerea, visto che a volte può succedere anche per i piccoli condomini come il tuo
ghiroppa Ho dato un’occhiata nella mia via e non c’è l’ombra di nessun tombino o pozzetto openfiber, anche via aerea sembra non esserci altro oltre ai cavi di Enel/telecom. Il primo tombino openfiber è nella via principale ad angolo.
TheMarsican ghiroppa Il primo tombino openfiber è nella via principale ad angolo. Via Tenuta? O? ghiroppa Ho dato un’occhiata nella mia via e non c’è l’ombra di nessun tombino o pozzetto openfiber, anche via aerea sembra non esserci altro oltre ai cavi di Enel/telecom Allora in bocca al lupo 🐺 Ancora non sono stati svolti i lavori, tocca aspettare e non possiamo sapere quanto. Come al solito big up per OF🤦🏻
ghiroppa TheMarsican esatto, in via Tenuta ci sono già diversi tombini. Mi pareva strano infatti avere vendibilità ed appuntamento senza la minima ombra di un tombino o scavo recente. Non capisco minimamente il senso del darmi appuntamento a questo punto. Da manuale! Mi metterò il cuore in pace con la mia fttc. Grazie mille della disponibilità!