TheMarsican erpomata Una volta terminata l'installazione, con tutto funzionante, il compito del tecnico fisicamente è concluso. Va poi comunicato l'espletamento della pratica, molto probabilmente verrà fatto oggi che il giorno ufficiale dell'appuntamento.
erpomata TheMarsican silnos93 A me quando hanno installato hanno fatto una prova di speedtest ora non ricordo se era lo stesso giorno dell'appuntamento. Quindi conviene non fare anticipare
silnos93 erpomata Non so se funziona così anche tra passaggio di operatori in FTTH. Ma durante la prima installazione il collaudo può avvenire solo nella giornata dell'appuntamento ufficiale. Quindi si è normale che il tecnico non abbia potuto chiudere la pratica. Anche a me è capitata una cosa simile durante la prima installazione. Perchè l'appuntamento risultava (per esempio) giorno 5 ma loro avevano anticipato giorno 2. Però nel mio caso sono stato fortunato perchè al telefono di uno dei due tecnici risultava l'appuntamento aggiornato ed hanno potuto completare il tutto
emadox TheMarsican Sull'ONT tutto ok, alla fine ha iniziato a funzionare verso le 10 (l’appuntamento era previsto nella fascia 8:30–10:30). Grazie per la conferma, alla fine il problema era proprio quello. Confermo inoltre che il profilo attivato è il 2.5/1, fortunatamente avevano ancora a disposizione un ONT ZTE F6005v3 😀 https://www.speedtest.net/result/d/2db41b95-0871-43dc-a308-097b715e363e
ellegi71 emadox Confermo inoltre che il profilo attivato è il 2.5/1, fortunatamente avevano ancora a disposizione un ONT ZTE F6005v3 😀 Scusami, ma su OF #bul com'è possibile che ti abbiano attivato il profilo 2500/1000 ? il profilo previsto è 1000/500, comunque beato te, a me hanno rifiutato la migrazione due volte per problemi tecnici, che onestamente non ho proprio capito.
TheMarsican erpomata Quindi conviene non fare anticipare Mah, dipende sempre da quello che c'è da fare. Per quanto mi riguarda ho sempre accettato che venissero in anticipo quando si è potuto. Tanto se si tratta di migrazione l'operatore precedente non smette di funzionare fino a quando non viene dichiarata espletata la pratica. E se si tratta di prima attivazione se dovessero sorgere problematiche si possono avere uno o più giorni di tempo per sistemare rispetto all'appuntamento ufficiale.
emadox erpomata TheMarsican Sono stato io a fissare l’appuntamento un giorno dopo la loro prima disponibilità, per mia comodità, ma poi mi ha chiamato direttamente il tecnico insistendo per venire il giorno prima. Vedendo che la linea non partiva, ha provato a riattaccare il vecchio modem, ma ormai non funzionava più. Qualche ora dopo è infatti arrivato il messaggio di conferma della disattivazione da parte del precedente operatore. Alla fine sono rimasto una giornata senza connessione, ma tutto si è sistemato. Il tecnico si è anche premurato stamattina di scrivermi per chiedere se fosse tutto ok.
silnos93 erpomata A me è successo che hanno anticipato loro. Perchè il gestore degli appuntamenti mi aveva fatto prenotare durante una festività
GiuseppePaglialonga emadox beh che dire, il tecnico è stato anche molto onesto a contattarti per sapere come andava... ultimamente se ne trovano pochi così, sarebbe da tenere il numero da parte, fidati 😉 ho clienti con cui stiamo smadonnando sia noi di Fastweb che i Wholesaler per colpa delle aziende tecniche e dei loro tecnici.
emadox GiuseppePaglialonga Su di lui nulla da dire, anzi, si è impegnato molto. Ha provato più volte a far partire la linea, ha chiamato qualcuno di OF, ma gli ha solo risposto che vedeva l’ONT connesso e quindi non era un suo problema. Alla fine ha contattato una sua collega e ha scoperto che era dovuto all’appuntamento anticipato. Poi, come dicevo, per non lasciarmi senza connessione ha anche provato a riattaccare il vecchio modem e stamattina mi ha ricontattato.
GiuseppePaglialonga ellegi71 stiamo iniziando ad attivare anche 2500/1000 su BUL, I1G, e coperture private di ogni Wholesaler.
emadox ellegi71 Sulla verifica copertura risulta ancora 1000/500, ma posso confermare che l’upload arriva effettivamente a 1Gb e il download supera i 1000 facendo speedtest su più dispositivi. Per la migrazione non saprei, io non ho avuto particolari problemi, ho fatto tutto online e nel giro di un paio di settimane è avvenuto il passaggio.
GiuseppePaglialonga ellegi71 scrivimi in privato, così mi spieghi cosa è successo e non intasiamo di OT questa discussione... 😉