Ciao a tutti,
Speravo di creare presto un post di aggiornamento per avvenuta attivazione della fibra a casa di mia mamma (in campagna) dopo aver seguito i vostri preziosissimi consigli ed essere riuscito a far rientrare il civico nel piano italia 1 giga.
Riporto per chi volesse recuperare per avere più chiara la situazione, la discussione dove parlavo proprio della mancata copertura e quella dove finalmente ero riuscito ad avere riscontro da Infratel con relativo aggiornamento del sito Fibercop (Lavori in corso)
Il 12 maggio, rivedendo appunto il sito FiberCop, noto che finalmente il civico risulta coperto. Mi appresto a verificare anche la possibilità di procedere all'attivazione di un contratto tramite sito dimensione che dà appunto disponibilità dell'attivazione della FTTH.
Oggi mia madre è stata contattata telefonicamente che ha chiesto di poter andare a verificare la presenza della fibra al cancello che delimita la proprietà privata, riscontrando appunto la mancanza della stessa (cosa che mi sembra ovvia considerato che si tratta della prima attivazione) e indicando impossibilità a procedere in una chiamata successiva giustificando un presunto errore di anagrafiche e indirizzi sui siti e che dovremmo riprovare molto dopo la fine dell'estate (???). Vi riporto per completezza le conversazioni di mia madre che vi prego di interpretare al meglio non essendo un'appassionata della materia e tantomeno un'addetta ai lavori (e detta i messaggi a siri 😅)
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere accaduto e quali potrebbero essere i prossimi passi, sarei grato intervenisse. In particolar modo ho già chiesto a mia madre di contattare dimensione e spiegare l'accaduto, ma sapendo che anche qui sono presenti dei preparatissimi addetti, se è possibile verificare sarei loro molto grato.
La mia unica preoccupazione è che ora tolgano nuovamente la vendibilità e che bisognerà aspettare ancora a lungo per avere l'effettiva copertura sotto P1G.
Grazie a tutti anticipatamente, come sempre.