GiuseppePaglialonga
il percorso del doppino è segnato sull'immagine postata con colore arancione, forse non è chiaro? il doppino parte dalla chiostrina della casa B dove il proprietario non si è fatto installare la Roe
AleAttila Non sarà questo l'inghippo? Che sui sistemi sei registrato su una diversa chiostrina e magari pure diversa area armadio , ma nella pratica sei collegato da un altra parte? Magari in qualche modo si riesce a sfruttare a proprio vantaggio e farsi attestare su un altro ROE ?
il doppino parte dalla casa B a Sud come indicato nella figura, il problema è che il proprietario dell'immobile B non ha dato il permesso per farsi installare la Roe. Anche volendo cambiare Roe, ad esempio partendo da quella posta a Nord, cerchiata in verde, il cavo in fibra per poter arrivare a casa mia deve attraversare comunque l'immobile A il cui proprietario, a sua volta, non concede il permesso. Io come il resto dei proprietari delle case comprese tra A e B siamo in trappola. Ora di questo gruppetto di case siamo forse solo in due a volere la fibra gli atri sono persone abbastanza grandi a cui non interessa proprio internet.
L'unica soluzione che vedo io, da profano della materia, è quella di farmi passare la fibra prelevandola dalla Roe dirimpettaia a casa mia effettuando un piccolo scavo o con un collegamento aereo dalla casa C (che è comunque di proprietà di famiglia) alla mia. Purtroppo, la Fibercop, mi sembra di capire, che per un'unica utenza difficilmente eseguirebbe questi lavori. Ultimamente mi ha acceso la speranza una email della flynet che riporta sul contratto una quota di 49 euro da versare in caso di una eventuale installazione che preveda scavi e predisposizione sul suolo pubblico ma anche quì la cosa è dubbia in quanto i tecnici che verranno a farmi il sopralluogo, mi sembra di capire, siano sempre gli stessi che sono venuti già per conto di altri operatori e che mi hanno già disilluso su questa via. Forse pagando questi 49 euro alla flynet è possibile che qualcosa cambi? boh.