TheMarsican elapepa Ma poi passa dalla rete wifi della Iliadbox a quella del Fritz repeater in autometico? No, devi essere tu a cambiare manualmente. O devi sperare che i tuoi dispositivi siano abbastanza intelligenti da capirlo da soli ma è difficile che abbiano un roaming così efficiente. Se vuoi che passino in automatico e tutto funzioni bene devi avere una rete mesh fatta bene e quindi devi utilizzare i repeater Iliad.
elapepa mannaggia, ho capito. Allora ci rinuncio, non è quello che volevo e non vedo soluzioni. la strada dei repeater iliad no perché toglie i 160hz, quella di altri repeater non va. Peccato. Scusa...dimenticavo una cosa...ma se mettessi il cavo al repeater poi devo sempre creare altre due reti wifi o a quel punto posso estendere quelle già presenti?
elapepa Ho provato ma sul fritz repeater o amplio le reti wifi esistenti (quindi con lo stesso ssid) o niente. Come faccio a fare reti diverse con questo aggeggio???
elapepa @TheMarsican forse devo cambiare apparecchio? Con questo o faccio il ponte lan o ponte wifi. Volevo provare a creare altre due reti diverse ma non c'è davvero modo. D'altronde è un ripetitore...
TheMarsican elapepa Quale modello è del Fritz Repeater? Io considera che non ne ho quindi i consigli che ti dò li estrapolo dai manuali e dalle guide presenti nel sito AVM. I Repeater che ho provato fino ad oggi permettevano senza problemi di dare un nome diverso alla rete.
TheMarsican elapepa FRITZ!Repeater 1200 AX https://it.fritz.com/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Repeater-1200-AX/3484_Modificare-le-impostazioni-Wi-Fi-del-FRITZ-Repeater/ Qui c'è la guida che indica come fare per poter cambiare il nome, e prima di poterlo fare indica che bisogna ''Disattivare l'applicazione delle impostazioni dalla rete Mesh''.
elapepa TheMarsican Sono stato due ore ieri a guardare l'interfaccia del fritz!! Sono proprio un .......😡
TheMarsican elapepa Fammi sapere poi se dando due nomi diversi alle reti riesci ad avere prestazioni decenti. Così almeno sai a cosa ti stai collegando.
elapepa TheMarsican ciao, niente da fare. Anche con due reti diverse la velocità rimane davvero bassa, troppo. Praticamente non cambia niente.
TheMarsican elapepa Ma non riesci a vedere con che velocità stabilisce il link il Fritz Repeater con la IB? Sinceramente non so più come aiutarti, I'm out of options 🙃
elapepa TheMarsican io non riesco a trovare dove vedere che velocità stabilisce il fritz con la IB. Ma probabile sia io un c....., come già dimostrato 😎 A questo punto capisco che tu non sappia più aiutarmi, ovvio. L'unica mi sembra di far passare un cavo da collegare al fritz per poi collegarmi a lui in wifi.