Problema con fibra FTTC TIM attenuazione alta in Downstream
Teoricamento un DSLAM può sparare la velocità in maniera simmetrica, quindi mi chiedo come mai nonostante i 40 mb in down non riescono a darmi i 21600 kbps in up pieni ? O almeno un 19 mb ?
Perché il profilo Tim è così.
Altro che sos, qui c'è SNRm a 12dB.
Magma box a muiro da 12 coppie
10 cp
Magma Credo che la distanza che mi indica il FRITZ!Box 7590 non sia attendibile perchè sfalsa di molto a volte mi dice 630 metrei altre 530 altre ancora 499
Allora c'è un guasto.
La distanza del Fritz a differenza di quella commerciale non è inventata ma basata sul kl0 (come sui golden modem dei tecnici).
Magma Teoricamento un DSLAM può sparare la velocità in maniera simmetrica
?
Magma Coppia che non mi fa impazzire. Buco sulle US alte e DS2 con un andamento non lineare.
Diafonia medio bassa.
Dimmi l'indirizzo.
- Modificato
Magma No funziona così, la VDSL è asimmetrica nel senso che il range di frequenze usate per l'upload è molto più piccolo di quello delle frequenze usate per il download e quindi anche la velocità è diversa.
Il limite di 21600 kbps in upload e 216000 kbps in download è imposto da TIM.
Per esempio sugli armadi Fastweb teoricamente si possono avere 305000 in download e 35000 in upload
Non so quanto sia il massimo teorico in upload per il 35b, in down dovrebbe essere intorno ai 380 Mbps
rami il giorno 07/05/2020 si è disconnesso alle 2:30 di notte e si è riagganciato con il profilo 17a, non più con il 35b messo in fase iniziale, con questo profilo non si è ancora disconnesso ma la linea va male. Quando navigo o quando apro pagine web anche molto leggere prende delle fasi di blocco che variano dai 5 ai 7 secondi, l'ha notato anche mia madre, usando facebook mi dice che a volte quando scrolla non l'app non carica i nuovi contenuti e per farla andare deve riaggionare facendo swipe down.
Magma La banda che viene "sparata" è sempre la stessa, sia in download che in upload. L'unica cosa che potresti fare è domandare a Tim di mettermi un profilo a 6db, e al massimo rifatti mettere il profilo 35b. Se avrai ancora problemi, puoi provare a far uscire un tecnico e chiedere un cambio di coppia.