Salve a tutti,
sono attivo su FFTH con Tim (profilo 1 Gbps / 300 Mbps) e ho chiesto la migrazione verso Dimensione. Dopo circa due settimane Dimensione mi risponde che Fibercop ha negato la migrazione perché Dimensione può solo attivare un profilo da 2.5 Gbps / 1 Gbps, differente da quello che ho, pertanto occorre sostituire l'ONT e la pratica deve essere gestita come nuova attivazione, e sarà poi mia cura mandare a TIM la disdetta della linea, dopo essere stato attivato con Dimensione.
Il mio problema è che in questa maniera sosterrò, evidentemente, costi maggiori: Immagino che TIM mi chiederà dei costi di disattivazione superiori a quelli di migrazione. Inoltre, immagino che TIM mi lascerà la linea inutilmente attiva per 30 giorni dopo essere passato a Dimensione, mentre in caso di migrazione avrei pagato solo fino all'ultimo giorno di effettivo utilizzo. Di fatto, si tratta di una doppia fatturazione su una linea che non userò più, in quanto sarò a quel punto già passato a Dimensione. Ho chiamato Dimensione e mi dicono che la cosa dipende da Fibercop e non possono farci nulla. Non possono nemmeno mantenermi il profilo che ho e farmi un upgrade a 2.5 Gbps a migrazione avvenuta perché non attivano profili a 1 Gpbs (e mi hanno, comunque, gentilmente fatto notare che anche potendo procedere così i costi maggiori li dovrebbero sostenere loro come Dimensione, in quanto l'upgrade ha un costo per il gestore. Dal che deduco che finché i costi extra li sostiene il cliente va tutto bene, se li deve sostenere il gestore invece la cosa non piace...)
Mi domando però: è possibile che Fibercop non riesca a gestire una migrazione con upgrade? Qualcuno ha esperienza a riguardo e può consigliarmi? Grazie molte in anticipo e saluti.
NS