ITADoma Io come persona parlo della mia esperienza, e ti posso dire che da quando ho starlink la mia vita nel web è cambiata 😃
Visto che la stai usando, ma l'upload è sempre cosi tanto assimetrico? La velocità in download noto che sta salendo bene nel tempo (all'inizio non sentivi di velocità attorno ai 300 Mbps), ma l'upload? 20 Mbps mi paiono davvero pochi, ci sono voci di upgrade? Magari 50+?
Io al momento sono su rete Eolo 200, va bene, quasi sempre al massimo, ip pubblico, disconessioni rare, ecc ecc. Ma visto che ultimamente sta crescendo nuova vegetazione in zona, non so per quanti anni ancora sarò coperto dall'unica bts in vista dal mio tetto. Quando mi salterà Eolo, non avrò molte scelte visto che rete mobile e Opnet sono comunque distanti almeno 2,5/3 Km e/o senza vista libera. Le bts qui attorno sono ancora 4G e spesso con prestazioni non incorraggianti, la fibra per ora è ferma ad oltre 3Km di palificata da casa mia e la frazione è piccina. Starlink potrebbe essere una delle poche soluzioni per quando rimarrò offline... peccato per l'ipv4 non pubblico per privati.