lucamonte ITADoma Ti assicuro che alpsim essendo virtuale wind e lavorando sulla loro rete non può in alcun modo andare a modificare quella che è la disponibilità di banda che mette a disposizione il provider Alpsim NON è un virtuale, acquista sim WindTre business e le rivende ai privati, e nelle condizioni generali di contratto di WindTre business c'è scritto chiaro e tondo che non ci sono automatismi per limitare il consumo di dati (a differenza di Starlink che si è già vista limitare in svariate occasioni)
MiloZ ITADoma E' generalmente il metodo più affidabile per fare gli speedtest, puoi scaricarlo da qui: https://www.speedtest.net/it/apps/cli Se sei sotto Windows basta che estrai i files nella cartella di Windows e poi dal prompt\powershell scrivi tipo: speedtest -s1434 Dove ogni numero corrisponde ad un server
Brandon_Cunningham Metto uno screen appena fatto. Alle 17.47 in quasi ora di punta. Secondo voi, uno che non può avere altro oltre la canna del gas è soddisfatto di una connessione che va cosi? Perché mi sembra di aver letto post linkati "abbastanza" non rispondenti al vero.
zaizaman Brandon_Cunningham Secondo voi, uno che non può avere altro oltre la canna del gas è soddisfatto di una connessione che va cosi? Certo che una connessione come la tua va più che bene per la stragrande maggioranza degli utenti.
Brandon_Cunningham Non è la mia, è un ufficio dove al momento dello speedtest ci sono 6 persone che lavorano collegate a servizi cloud, un paio di pc suonano musica in sottofondo e di tutto di più. Prima tutto questo lo si faceva con una fttc che andava di mattina a 13 mega. Non aggiungo altro perché può bastare così. Ma posso dire che Starlink, nel mio caso, ha dato una mano a migliorare la qualità lavorativa e della vita lavorativa.