Luso84 Normanno la B38 no esiste più, è stata sostituita dalla N38....la N38 la prendi SOLO se togli la B7
Normanno Luso84 Il discorso o 38 o 7 si lo sapevo però fino a quando la prendevo era come vedi nelle immagini allegate. Probabilmente la BTS a cui mi collego è stata aggiornata in questi mesi. Le immagini risalgono al 5 di maggio quindi neanche troppo tempo fa. Anche su LTEItaly se interpreto bene i dati non ci dovrebbe essere già da gennaio la B38.
Air Luso84 io riesco ad aggregarla, ma come sempre, mi porta tante micro disconnessioni :/ (ho un zyxel fwa505)
Luso84 La N38 sembra non essere più utilizzata in aggregazione (verificato anche dallo smartphone) però la prende singolarmente senza N78
mark129 Luso84 La N38 sembra non essere più utilizzata in aggregazione (verificato anche dallo smartphone) però la prende singolarmente senza N78 Mi dicono che da due giorni sia in corso qualcosa sulla rete W3, alcune zone sono tornate ad aggregare n38... speriamo bene (per te).
MassimoBordonaro In questa zona (112037 wind) ha smesso di aggregare la N38 ed aggancia obbligatoriamente, a pena disconnessione, la B7 come primaria. Quindi necessariamente sparisce la N38.
dugliano mark129 confermo ho appena visto ed ha ripreso ad aggregarla ! Current CA combination BC1,BC3,BC20,N38,N78
MassimoBordonaro mark129 E' vero: da ieri sulla mia BTS ci sono stati cambiamenti, come spiegato prima. Fino all'altro giorno era tutto fermo... Speriamo bene...
Luso84 mark129 finchè non la fanno tornare disponibile per le CPE ZTE può anche rimanere così comè sul mobile... 😄 comunque stamattina dallo smartphone con B3 primaria niente N38 con la N78 (la B7 non era aggregata).
Camel90 Da almeno 1 ora che ho 38+78 in aggregazione. Prima dopo 5 minuti si bloccava tutto. Chissà se realmente hanno sistemato.. CPE zyxel FWA 710, vendor ZTE
Luso84 Camel90 ottimo...se non si blocca e non la ridanno più ai dispositivi ZTE....potrei far un pensierino di riprendere lo Zyxel Normanno bene dai 😉
Camel90 Camel90 Dopo 9 ore si è bloccata la CPE. Ora non so se il problema sta in zyxel o qualcosa lato rete. Con un riavvio comunque è tornato in aggregazione,. oramai da 30 minuti.. Bo vediamo
Luso84 dugliano no no, con lo ZTE ho trovato la pace dei sensi.... va molto bene.... però è un peccato che hanno tolto la possibilità di usare la N38....
Luso84 Camel90 allora non hanno risolto niente... Io quando avevo FWA710 mi capitava dopo circa 18...20 ore il blocco...ed era random...a volte dopo 7...10 ore...massimo 20 ore e poi sicuramente si piantava. Il paradosso è che con lo ZTE non si bloccava mai...era perfetto... e l'hanno bannato....con gli zyxel dava con tutti questo problema...con zte no....insomma hanno fatto il contrario 😂😂😅
MassimoBordonaro Aggiornamento sulla situa nella zona BTS 112037. Da ieri, se non è attiva la banda 7, non accetta nessuna altra banda come primaria e CPE va in B900 umts. Se presente ed aggregata la B20 vistoso rallentamento del dl. Escludendola si ritorna quasi alla normalità. Ovviamente essendo tassativa la presenza della B7, come unica banda primaria, non esiste più la possibilità di aggregare N38.
Luso84 MassimoBordonaro che CPE hai? se salta in 3G ti conviene metterlo solo modalità rete 4G/5G NSA
MassimoBordonaro Luso84 La cpe è MC888A. Ovviamente il link non salta da solo ma se provo ad impostare B1 o B3 come bande primarie allora passa in 3G finchè non ripristino con cell lock la B7 come primaria. Quindi la rete della mia BTS rifiuta determinate scelte. Vorrei selezionare altre primarie perchè, nel momento in cui è attiva la B7, non si può più aggregare la N38 come facevo fino a pochi giorni fa, con migliori risultati in termini di banda up e down.
Luso84 MassimoBordonaro ma con lo ZTE la N38 non dovresti vederla già da qualche mese.... (visto il ban che hanno messo sugli ZTE).
MassimoBordonaro Luso84 No. In realtà ha aggregato N38 fino a pochi giorni fa, quando ho trovato questa sorpresa. Non avevo avuto nessun ban. Ora questa novità sembra un modo per aggirare il mancato ban attravero un diverso stratagemma. Chissà poi perchè?