Luso84 vabbè, intanto gli ho scritto, con chat diretta spiegando il problema e fornendogli IMEI e serial number della CPE. L'operatore ha inoltrato la richiesta al reparto tecnico e mi risponderanno tramite mail quando avranno un riscontro. Non penso in nulla di risolutivo neanche io, però intanto è una "lamentela"...
Per chi sta leggendo questa discussione e volesse scrivergli... https://support.ztedevices.com/it-it/contact-us/ ci vogliono 2 minuti. Munitevi di IMEI e serial number. Se non masticate l'inglese potete scrivere tranquillamente in italiano e, con la traduzione attiva, non avrete problemi a capire le risposte dell'operatore.
System (ZTE Device)
May 7, 2025, 14:19 GMT+5:30
(14:11:45) *** Stefano joined the chat ***
(14:11:45) Stefano: Italia, ZTE MC889
(14:11:53) ZTE Customer Service: Hi,
(14:12:08) Stefano: Ciao, posso scrivere in italiano?
(14:12:38) ZTE Customer Service: Okay
(14:13:10) Stefano: C'è un problema con il dispositivo in mio possesso
(14:13:21) Stefano: ZTE MC889
(14:13:32) ZTE Customer Service: May I know what is the issue?
(14:15:08) Stefano: Il problema è che WINDTRE, un gestore italiano, ha deciso di mettere in blacklist tramite codice IMEI le CPE ZTE e queste non possono più connettersi alla N38 5G
(14:15:59) ZTE Customer Service: In order to better assist with the query, we may request you to provide some basic information accordingly, is that OK with you?
- Your current location:
- Device purchase place:
- IMEI number:
(14:15:59) ZTE Customer Service: Per assisterti al meglio nella risoluzione del problema, potremmo chiederti di fornire alcune informazioni di base. Acconsenti?
- Posizione attuale:
- Luogo di acquisto del dispositivo:
- Numero IMEI:
Etc etc...